Il nuovo trailer di Devil May Cry 5 ripercorre tutta la storia della saga prima dell’uscita

Il filmato di Capcom racconta 18 anni di demoni, spadoni e gotiche avventure!

Devil May Cry 5 in uscita l'8 marzo 2019

INTERAZIONI: 54

8 marzo 2019. È questa la data scelta da Capcom per l’uscita di Devil May Cry 5, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo non va solo a confermare l’ottima annata della compagnia giapponese – iniziata con il sontuoso remake di Resident Evil 2 -, ma anche e soprattutto a proseguire una saga entrata ormai di diritto nell’Olimpo del gaming e nei cuori degli appassionati. L’indiavolato action game segnerà il ritorno del cacciatore di demoni Dante, ancora una volta armato di doppie pistole e spadone, affiancato dal familiare Nero e dalla new entry V, un misterioso stregone capace di evocare animali magici.

Ecco allora che, con la release sugli scaffali fisici e digitali vicinissima, Capcom ha ben pensato di pubblicare un nuovo trailer di Devil May Cry 5. Il filmato è assieme epico e utilissimo, in quanto ripercorre tutti gli avvenimenti della saga, nata nel lontano 2001 su PlayStation 2. Si tratta insomma di un un sintetico riassunto delle vicende che hanno coinvolto Dante nel corso delle sue diverse avventure videoludiche e che in circa due minuti cerca di fare ordine nella narrazione che negli anni ha segnato il destino dell’antieroe dalla capigliatura argentata, di Mundus, del già citato Nero e di Lady. In questo modo possiamo farci trovare preparati e decisamente “hypati” per la prossima incarnazione del brand.

Di recente, il team di sviluppo ha poi modificato l’intera cronologia di Devil May Cry. Per una completa visione degli eventi, i giochi andrebbero messi in ordine in questo modo: Devil May Cry 3, Devil May Cry, Devil May Cry 2, Devil May Cry 4 e a chiudere l’imminente Devil May Cry 5. Non è tutto, i più affamati tra voi possono godersi anche un Final Trailer in 4K del quinto episodio. Considerando che contiene alcune anticipazioni sulla trama, ho deciso di non incorporarlo in questo articolo: se non temete gli spoiler, gustatevelo a questo indirizzo!

Vi ricordo ancora una volta che Devil May Cry 5 sarà disponibile per l’acquisto da venerdì 8 marzo, nelle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One. Voi lo avete già prenotato?

Devil May Cry 5

Piattaforme: PS4, Xbox One e PC

Data Uscita: 8/03/2019

Miglior prezzo Amazon: 53,99€