Samsung Galaxy S10 con pellicola protettiva dello schermo già applicata, il lettore impronte è salvo?

Una strategia dell'azienda ben precisa per assicurarsi che il sensore per le impronte funzioni sempre

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 620

Una buona notizia per tutti i clienti che hanno già preordinato o si accingono a prenotare il loro Samsung Galaxy S10 (sia nella versione standard che in quella Plus): la pellicola protettiva dello schermo sarà già applicata su entrambi gli smartphone al momento dell’acquisto. Non si tratta di una mera operazione di marketing con la quale il produttore ha voluto regalare un ulteriore beneficio ai futuri possessori di uno dei due telefoni, ma di una scelta mirata per assicurare la corretta funzionalità del lettore di impronte ad ultrasuoni e sotto il display delle due ammiraglie.

Intanto possiamo dire che la conferma assoluta della presenza di una pellicola protettiva sui display dei Samsung Galaxy S10 giunge direttamente dalla viva voce di Samsung. In un comunicato ufficiale, il produttore (senza mezzi termini) assicura che fornirà i nuovi dispositivi con a bordo la speciale protezione, verrebbe da dire, applicata in fabbrica sui pannelli. L’esigenza nasce senz’altro dalla volontà del brand di assicurarsi che il lettore di impronte funzioni correttamente e allo stesso tempo che il telefono sia adeguatamente protetto da cadute e urti di natura accidentale.

Senza neanche troppi giri di parole, Samsung ha affermato di non poter assicurare ai futuri possessori di un Galaxy S10 il corretto e immediato funzionamento del lettore di impronte con pellicole che non siano quelle originali del produttore. Dunque, anche in un momento successivo quando (per qualsivoglia motivo) si dovrà sostituire la pellicola iniziale e già preinstallata sul telefono, la scelta dovrà necessariamente ricadere sul prodotto originale e non di altri fornitori. Proprio l’azienda invita venditori fisici e virtuali degli shop online a dotarsi solo del prodotto originale e già quest’ultimo è in vendita sul sito Samsung USA a ben 30 dollari.

I lettori impronte sui Samsung Galaxy S10 sono dunque salvi e funzioneranno sempre correttamente proprio grazie all’intervento diretto dell’azienda con le sue pellicole protettive? Per ora dobbiamo solo credere alle parole del produttore, almeno fino a prova contraria.