Premiatissimo Huawei Mate X: trionfatore del MWC 2019

Huawei Mate X al MWC 2019 è piaciuto tantissimo: premiato come 'Best Connected Mobile Device of Mobile World Congress 2019'


INTERAZIONI: 508

Ha già ricevuto un premio importante lo smartphone pieghevole Huawei Mate X, il primo provvisto di connettività 5G ed in grado di ripiegarsi su sé stesso: la GMSA che allestisce e cura nei minimi dettagli il MWC 2029 di Barcellona ha deciso di insignire il dispositivo del riconoscimento ‘Best Connected Mobile Device of Mobile World Congress 2019‘.

Proprio ieri ad essere stato premiato come miglior smartphone era stato Huawei Mate 20 Pro, mentre oggi è toccato al terminale flessibile: un riconoscimento, questo, molto importante, specie considerando il calibro di dispositivi con cui Huawei Mate X concorreva, molto dei quali di un livello decisamente superiore. I motivi che hanno decretato la vittoria dello smartphone pieghevole del colosso cinese sono svariati, tra cui la tecnologia 5G, la cerniera meccanica Falcon Wing ed il sistema di ricarica SuperCharge a 55W.

Un bello smacco nei confronti del Samsung Galaxy Fold, l’altro flessibile presentato alla kermesse spagnola, e che poco è piaciuto a Richard Yu, CEO di Huawei, convinto del fatto che un dispositivo così assemblato (ricordiamo montare due display, uno interno e l’altro esterno, che ne aumetano sensibilmente lo spessore) finirà col non farsi preferire dall’utenza per la sua eccessiva pesantezza e scarsa maneggevolezza.

Huawei Mate X non è piaciuto soltanto alla GMSA: il device ha raccolto il favore della stampa e di quanti erano presenti sul posto al momento della sua presentazione. Ancora non sappiamo che impatto potranno avere i dispositivi pieghevoli sul pubblico, ma una cosa è certa: il terminale del colosso cinese ha inaugurato una nuova era. Huawei Mate X sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2019, al modico prezzo di 2299 euro. Vi lascerete convincere o non avete la ben che minima intenzione di dare fondo ai vostri risparmi per uno smartphone del genere?