Salmo giudice di X Factor? Il rapper non esclude l’ipotesi: “Lo farei per divertirmi ma non supporto i talent”

Salmo giudice di X Factor? Non si escludono possibilità sul suo approdo al banco della prossima edizione.

salmo giudice di x factor

INTERAZIONI: 51

Salmo giudice di X Factor? Queste sembrano essere le ultime voci in merito al rinnovo del banco della prossima edizione del talent di Sky, dal quale sono definitivamente fuori Fedez e Manuel Agnelli.

Il rapper sardo non è ancora stato categorico e, anzi, ha rivelato a Il Fatto Quotidiano di essere in via di valutazione della proposta ricevuta.

“Mi stanno chiedendo di andare ma non ho ancora deciso. Potrei farlo per divertirmi ma non per diventare famoso. In ogni caso, questa mia scelta non cambia quello che penso dei talent: ci sono altre strade, meno immediate ma più funzionali. Ho avuto molte occasioni di prendere scorciatoie e non le ho mai sfruttate. Arrivato a questo punto mi sento di aver fatto tutto quello che volevo e soprattutto a modo mio. In questo momento potrei fare di tutto”.

Già deciso, invece, l’abbandono di Fedez che ha dichiarato di non voler rinnovare la sua collaborazione con Sky, ma si è anche lasciato andare a qualche dichiarazione su qualcuno dei suoi successori: “Sarà sicuramente un artista che ha sempre buttato m**** sui talent”.

Inutile negare che Salmo si rispecchi piuttosto fedelmente in questa descrizione, dal momento che non ha mai negato di essere contrario al percorso televisivo, come ammesso in più di una sua dichiarazione.

“Ti permettono di andare da 0 a 100 in un giorno. Diventi la star del momento, il pesce fresco sul banco. Non si può diventare famosi a 18/19 anni grazie a un talent, senza background, senza gavetta. Una volta consumato il prodotto sei fregato e avanti un altro”.

Negli anni scorsi, il rapper aveva già rifiutato il ruolo di giudice continuando a mantenere la linea dura nei confronti di programmi di questo tipo. Le novità sul banco di X Factor 13 potrebbero arrivare già nelle prossime settimane, con il via alle registrazioni tra i mesi di maggio e giugno.