Non bene la batteria del Samsung Galaxy S8 a tre giorni dall’aggiornamento Android Pie

Prime informazioni relative ai feedback trapelati in Italia, dopo il tanto atteso download per il top di gamma 2017

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 563

Sono trascorsi circa tre giorni dalle prime segnalazioni degli utenti italiani che hanno avuto modo di scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie sui Samsung Galaxy S8 no brand in commercio in Italia e, dopo il primo bollettino di cui vi abbiamo parlato sulla batteria grazie ad alcuni feedback forniti da SamMobile, tocca analizzare le esperienze di utilizzo del pubblico di casa nostra oggi 28 febbraio. Come va lo smartphone dopo questo importante step dal punto di vista software? Il trend al momento appare piuttosto chiaro.

A conferma di quanto riportato dalla suddetta fonte pochi giorni fa, infatti, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo stesso Samsung Galaxy S8 c’è grande preoccupazione per l’autonomia dello smartphone. Un calo delle ore dello schermo pari a circa il 30% rispetto a quanto riscontrato fino a pochi giorni fa con Android Oreo e la netta sensazione che, nelle prossime settimane, saranno indispensabili ulteriori aggiornamenti per migliorare la situazione.

Se da un lato non si può certo ignorare un sentimento comune che porta per ora a criticare l’impatto avuto da Android Pie sul Samsung Galaxy S8 dal punto di vista dei consumi, è altrettanto vero che si debbano dare delle attenuanti al produttore coreano. Solo tra una settimana, infatti, potremo avere le idee più chiare sullo stato della batteria per il top di gamma 2017 dopo aver ricevuto un aggiornamento così importante. Fisiologico che occorra qualche ciclo di utilizzo del device post ricarica affinché la situazione si possa stabilizzare.

Insomma, oggi 28 febbraio appare oggettivo un abbassamento dell’autonomia per il Samsung Galaxy S8 dopo l’aggiornamento Android Pie, ma allo stesso tempo invito tutti alla cautela e a non giungere a conclusioni affrettate. A voi come sta andando il device da alcuni giorni a questa parte? Fateci sapere con un commento a seguire.