10 milioni di copie per Horizon Zero Dawn, quando esce il secondo capitolo su PS5?

Aloy conquista il cuore dei fedelissimi Sony, che già sognano un sequel per le avventure dell'eroina dai capelli rosso fuoco

Horizon Zero Dawn 2 tra i giochi PS5 di lancio

INTERAZIONI: 586

Nel variegato panorama di esclusive PlayStation 4, Horizon Zero Dawn rappresenta una delle più apprezzate dai fedelissimi di casa Sony. E, senza paura di esagerare, anche una delle più coraggiose. E non perché l’avventura di Aloy si discosti troppo dai canoni degli action adventure a mondo aperto, ma perché gli sviluppatori di Guerrilla Games hanno saputo slegarsi dalla saga sparacchina di Killzone e abbracciare un genere per loro sconosciuto, mettendo sul piatto un titolo solidissimo nelle meccaniche di gameplay e assolutamente affascinante per narrazione e ambientazione più in generale.

Non a caso sono stati tantissimi i gamer ad aver apprezzato le peripezie dell’eroina dai capelli rosso fuoco. Sony Interactive Entertainment ha infatti annunciato che Horizon Zero Dawn è riuscito a raggiungere l’impressionate quota di dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo. Un risultato che arriva a due anni esatti dall’uscita sugli scaffali fisici e digitali, fissata al 28 febbraio 2017 in Nord America ed al primo marzo dello stesso anno in Europa. Numeri davvero importanti, che lasciano ben sperare per il futuro di quella che potrebbe diventare a tutti gli effetti una saga assai fruttuosa per il colosso giapponese.

A febbraio 2018 – dunque lo scorso anno -,  Horizon Zero Dawn aveva raggiunto quota 7.6 milioni di copie vendute. Di conseguenza, negli ultimi dodici mesi il gioco ha venduto almeno 2.4 milioni di pezzi, confermando quanto l’ultima fatica di Guerrilla Games sia preziosa nell’ecosistema della grande famiglia PlayStation. Dopo la pubblicazione dell’espansione The Frozen Wilds, la software house olandese – Guerrilla Games ha sede ad Amsterdam, nei Paesi Bassi – non ha rilasciato ulteriori contenuti aggiuntivi per il gioco. Secondo alcuni rumor piuttosto insistenti, la sussidiaria di Sony sarebbe attualmente impegnata su Horizon Zero Dawn 2, sequel diretto del capitolo originale.

Attualmente non vi è alcuna conferma ufficiale, ma gli insider del settore vorrebbero l’annuncio del secondo episodio già quest’anno, con l’uscita prevista su PlayStation 5, futura console next-gen made in Japan. A voi piacerebbe vestire ancora una volta i panni di Aloy? Oppure preferireste un protagonista nuovo di zecca per la seconda volta di Horizon Zero Dawn? Fatecelo sapere nei commenti più sotto!

Horizon Zero Dawn

Piattaforme: PS4

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 24,89€