PS5 arriverà sul mercato dopo la nuova Xbox? Le previsioni al 26 febbraio

In assenza di dettagli ufficiali da parte dei producer continuano ad accavallarsi le previsioni degli esperti di mercato

7
CONDIVISIONI

Quando si parla di PS5 e della nuova Xbox, si è costretti praticamente a navigare a vista. Sostanzialmente nulli i dettagli ufficiali in merito alla nuova generazione di console targate Sony e Microsoft, con i fan che chiaramente non mancano di lanciarsi in speculazioni più o meno azzardate in merito a quando i nuovi hardware saranno effettivamente disponibili. Ovviamente per una stragrande maggioranza di persone comuni che provano a inquadrare una potenziale release date da fissare sul calendario ci sono anche molti esperti che si dilettano nella stessa operazione. È il caso degli analisti, il cui lavoro è stato preso come riferimento nell’ultimo periodo per provare a capire quando PS5 e la nuova Xbox approderanno sugli scaffali.

Dopo le prime voci che volevano un esordio della console Sony nel periodo che va da aprile 2020 a marzo 2021, c’è chi predica calma all’interno della community dei videogiocatori. È il caso di Yasuo Imanaka, analista di settore i cui pronostici parlano di uno slittamento sostanzioso che porterebbe PS5 a vedere la luce addirittura tra aprile 2021 e marzo 2022. Questo vorrebbe dire rischiare di perdere terreno rispetto alla diretta concorrenza, dal momento che gli ultimi rumor riportati nei giorni scorsi vedevano Microsoft pronta al suo reveal già nel corso dell’E3 2019 che prenderà il via agli albori di questa estate.

È ovviamente difficile lanciarsi in previsioni tanto lontane, in virtù soprattutto del fatto che Sony nell’ultimo periodo non si è sbottonata minimamente sull’argomento (e non lo farà prestissimo, vista l’assenza annunciata alla fiera losangeliana, ndr).

Il gran numero di esclusive ancora in cantiere e pronte a vedere la luce nei prossimi mesi (e forse anche oltre) non permette di essere particolarmente ottimisti in merito all’uscita di PS5, sebbene non sia da escludere la possibilità che qualcuno di questi titoli (Death Stranding? Ndr) possa arrivare in edizione cross generation o addirittura pensato e sviluppato esclusivamente per il nuovo hardware.

Secondo voi ci sarà da aspettare ancora molto prima di poter mettere le mani su PS5? Scriveteci la vostra nei commenti!

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.