Video promo amarcord con tutti i numeri di Grey’s Anatomy nell’episodio record 332: Ellen Pompeo parla del futuro della serie

Appuntamento speciale con Grey's Anatomy e l'episodio record 332, anticipato da un video promo nostalgico: la sedicesima stagione sarà l'ultima?


INTERAZIONI: 596

Il promo di Grey’s Anatomy 15×15 ricorda al pubblico che l’episodio in onda su ABC il prossimo giovedì 28 febbraio è una pietra miliare nella storia della serie: con 332 episodi, il medical di Shonda Rhimes diventa il dramma a sfondo medico di prima serata più lungo di sempre, superando il precedente primato di E.R. – Medici in Prima Linea.

E il promo dell’episodio non poteva che essere in tono amarcord: elencando una serie di numeri relativi ai momenti più intensi della saga di Meredith Grey e dei suoi compagni specializzandi, la clip fa un salto nel passato di quasi 15 anni mostrando tanti volti fuoriusciti dal cast e tanti personaggi ormai andati (perlopiù morti, ma non solo). Ma soprattutto ricorda che ci sono stati innumerevoli momenti shock in queste 15 stagioni di Grey’s Anatomy, tra sparatorie, bombe nel corpo di pazienti, annegamenti, incidenti aerei, matrimoni, divorzi, nascite e morti struggenti.

L’episodio dal titolo We Did not Start the Fire è diretto da Chandra Wilson (la Miranda Bailey della serie) e per la prima volta nella storia della serie non vedrà al centro della trama dei casi medici, ma riguarderà soltanto le vite personali dei protagonisti dello show.

Ecco il promo e la trama di Grey’s Anatomy 15×15, in onda il 28 febbraio negli Stati Uniti e a marzo in Italia su FoxLife. Oltre ai volti regolari del cast, le guest star saranno Jennifer Gray nei panni di Carol Dickinson, Jason George nei panni di Ben Warren, Lindsay Wagner nei panni di Helen Karev, Debbie Allen nei panni di Catherine Fox, Greg Germann nei panni di Tom Koracick, Peyton Kennedy nei panni di Betty Nelson e Jaicy Elliot nei panni di Taryn Helm.

Quando Jackson organizza una festa per celebrare l’operazione di Catherine e coloro che hanno lavorato per salvarla, letteralmente nulla va come previsto. Nel frattempo, Helen fa una visita a sorpresa ad Alex e Jo.

E proprio a ridosso del traguardo di medical drama più lungo della tv, la protagonista Ellen Pompeo ha parlato nuovamente del futuro della serie: non ancora ufficialmente rinnovata, anche se i vertici di ABC si sono detti entusiasti di proseguire con la saga del Grey Sloan Memorial Hospital, Grey’s Anatomy dovrebbe tornare in tv almeno con un’altra stagione.

La sedicesima sarà l’ultima come già ipotizzato precedentemente dalla protagonista? Ellen Pompeo si tiene vaga sull’argomento, ma parlando a E!News conferma le intenzioni di terminare la serie (quando sarà il momento) decidendolo insieme a Shonda Rhimes e alla presenza degli altri veterani del cast.

Non do mai nulla per scontato. Non c’è ancora un rinnovo quindi penso che sia inutile parlarne oltre. Shonda ha detto pubblicamente che decideremo insieme quando finire. Non credo che intenda continuare la serie senza me o uno degli originali, attualmente siamo rimasti in quattro. Ma questa è Hollywood, sai, possono farti fuori in ogni momento perciò non puoi dar nulla per scontato. Ma lei ha detto pubblicamente che vorrebbe chiudere insieme con me e gli altri tre originali della serie, James Pickens, Chandra Wilson e Justin Chambers. Ci piacerebbe finire la serie insieme.