Subito rimappatura Bixby per Samsung Galaxy S10 Plus: aggiornamento con segnale per S9 e S8

Svolta ormai ad un passo per questi device, soprattutto per chi vuole di più da Bixby in Italia

Samsung Galaxy S10 Plus

INTERAZIONI: 270

Ancora non è stato lanciato sul mercato, ma in queste ore ci sono importanti segnali per tutti coloro che intendono portarsi a casa un Samsung Galaxy S10 Plus, essendo stato già avviato il suo sviluppo software. Il primo aggiornamento che tra poco più di una settimana si potrà toccare con mano coi primi acquirenti riguarda una delle funzionalità più attese, anche dal punto di vista dei possessori di un Samsung Galaxy S9 o di un S8 dopo l’arrivo di Bixby in italiano. Con un focus sulla questione della rimappatura dei suoi tasti.

Dopo aver introdotto l’argomento pochi giorni fa sulle nostre pagine, oggi tocca analizzare nuovamente la questione, sfruttando le indicazioni che sono arrivate negli ultimi minuti direttamente da una fonte come SamMobile. In cosa consiste la rimappatura? Secondo le prime informazioni trapelate a proposito del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S10 Plus, sappiamo che potremo riconfigurare il dispositivo in modo da aprire un’applicazione specifica tramite una pressione breve o doppia del pulsante Bixby.

Al contrario, non sarà  possibile modificare la funzione associata alla pressione prolungata del tasto fisico dello smartphone, la cui ragion d’essere in questo particolare contesto sarà quella di continuare a lanciare Bixby Voice. La patch di febbraio ha un peso di poco inferiore ai 500 MB e, secondo le informazioni raccolte fino a questo momento, concepisce anche la cosiddetta modalità Instagram, tramite la quale avremo la possibilità di registrare e pubblicare Storie per il social davvero in pochi secondi.

Insomma, attendiamo ancora una settimana prima di mettere le mani sul nuovo Samsung Galaxy S10 Plus, ma anche su un aggiornamento che promette tanto ancor prima del lancio sul mercato del device. Che idea vi siete fatti n merito? Fateci sapere con un commento a fine articolo secondo quanto trapelato finora.