Non solo Bixby in italiano per Samsung Galaxy S9 e S8: presto un altro aggiornamento importante

Esaminiamo le ultime voci riguardanti le prossime novità in arrivo per molti Galaxy in commercio

8
CONDIVISIONI

La settimana che volge al termine è stata caratterizzata da alcune importanti novità riguardanti Bixby in italiano per modelli meno recenti come il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy S8. Proprio quest’ultimo, nella giornata di ieri, ha fatto emergere questo importante passo in avanti con le prime segnalazioni sull’aggiornamento Android Pie per i modelli no brand. Una svolta attesa esattamente due anni, quando il top di gamma 2017 ha fatto il suo esordio sul mercato. Tuttavia, è notizia di oggi 22 febbraio che a breve entrambi riceveranno un importante aggiornamento, insieme ai più recenti Galaxy Note commercializzati.

Secondo quanto riportato proprio in queste ore da The Verge, infatti, sono in cantiere alcune novità importanti che, come accennato, potremo toccare con mano in primis sui Samsung Galaxy S9 e S8. Mi riferisco alla rimappatura del tasto Bixby. Insomma, a breve lo potremo utilizzare come ci pare, grazie ad un intervento ufficiale. Fino a questo momento, infatti, eventuali rimappature sono state possibili solo attraverso software di terze parti, o in alternativa sfruttando alcune guide certo non alla portata di tutti.

Insomma, a breve potrete eseguire un comando differente rispetto a quello concepito in origine dal produttore coreano, anche se al momento non sono ancora noti i tempi entro i quali si concretizzerà l’aggiornamento in questione. La mia ipotesi è che qualcosa si possa muovere con la patch di marzo, in uscita da un mese, per non ostacolare più di tanto l’avvio delle vendite del Samsung Galaxy S10. Almeno per quanto i Samsung Galaxy S9 e i Note 9.

Restate sintonizzati su OptiMagazine per saperne di più sotto questo punto di vista, considerando il fatto che Bixby in italiano si appresta ad essere ulteriormente valorizzato per Samsung Galaxy S9 e S8. Vi soddisfa il nuovo aggiornamento in arrivo?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.