In tempi record Android 11 per Samsung Galaxy S10 Plus: primi indizi incoraggianti

Prime tracce di un aggiornamento, il cui rilascio potrebbe avvenire in tempi più stretti rispetto al suo predecessore

13
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S10 Plus

Arrivano indicazioni decisamente sorprendenti in queste ore per i tanti utenti che nell’ultimo anno hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S10 Plus. Mi riferisco non tanto alle offerte lanciate sul web per il pubblico interessato all’acquisto del device, al contrario di quanto vi ho riportato nella giornata di ieri, quanto allo sviluppo software del prodotto. Come si potrà notare dagli indizi raccolti oggi 25 febbraio, infatti, pare che lo sviluppo di Android 11 per il top di gamma 2019 sia già iniziato.

Dove si trova il Samsung Galaxy S10 Plus con Android 11

La notizia è frutto di un report pubblicato martedì da SamMobile, secondo cui ci sarebbero già stati degli avvistamenti per lo stesso Samsung Galaxy S10 Plus con Android 11 a bordo. Viene menzionato a tal proposito il modello SM-G975F, durante l’esecuzione di Android R su GeekBench (probabile che solo più avanti, in questo particolare ambiente) parleremo della nuova versione di Android, associandola ad un numero.

Le voci che in queste ore investono Geekbench non rivelano alcun dettaglio insolito sul sistema operativo, ma soprattutto non suggeriscono quando la versione finale del sistema operativo sarà disponibile per una versione pubblica da testare a bordo degli stessi Samsung Galaxy S10 Plus. Supponendo tuttavia che le indiscrezioni provenienti dal suo database siano legittime, si potrebbe quantomeno affermare che Samsung sia stata molto veloce nello sviluppo di un’anteprima, affinché si potesse testare sul proprio hardware.

Ciò potrebbe tradursi in un lancio tempestivo dell’aggiornamento con Android 11 verso la fine dell’anno, in leggero anticipo rispetto a quanto abbiamo riscontrato con Android 10 per i modelli lanciati nel 2019. Il discorso si può ritenere valido per il produttore coreano in generale, a prescindere dal Samsung Galaxy S10 Plus. Che ne pensate di uno scenario del genere? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, in attesa delle mosse del produttore.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.