Segnale concreto per Huawei P10 Plus sull’aggiornamento con EMUI 9 oggi 27 febbraio

Importante approfondire la storia dell'upgrade tanto atteso dagli utenti italiani. Le ultime informazioni trapelate

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 489

Potrebbe essere agli sgoccioli l’attesa per tutti coloro che in questi due anni hanno deciso di acquistare un Huawei P10 Plus e che, al contempo, sono impazienti di toccare con mano l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9. Circa un mese fa vi avevamo parlato su queste pagine della distribuzione della patch concepita a gennaio per lo smartphone, ma evidentemente il device è pronto (o quasi) per fare il grande passo dal punto di vista dello sviluppo software. Queste, almeno, le indicazioni che posso condividere con voi oggi 27 febbraio.

Secondo le segnalazioni che ci sono pervenute in queste ore, infatti, sappiamo che su Firmware Finder è apparso l’aggiornamento B157, ottimizzato proprio su Huawei P10 Plus. Non si tratta della solita patch per la sicurezza, ma al contrario di Android Pie. Ovviamente non ci sono ancora gli estremi per parlare del pacchetto software nella sua versione definitiva e, probabilmente, i più temerari potrebbero individuare ancora delle anomalie, ma è chiaro che quello riportato oggi sia un ottimo segnale per gli utenti.

Come speso avviene in questi casi, il peso dell’aggiornamento è superiore ai 3 GB, quindi è fuori discussione che siamo al cospetto dell’aggiornamento tanto richiesto dal pubblico in possesso di un Huawei P10 Plus. Impossibile prevedere la data di uscita esatta del pacchetto software, in Italia e nel resto del mondo, ma la storia recente del produttore cinese ci dice che nel giro di un mesetto salvo imprevisti dovrebbe essere possibile fare questo step una volta per tutte.

Insomma, occhi aperti, perché finalmente abbiamo un segnale concreto per parlare del rilascio dell’aggiornamento Android Pie (con EMUI 9) a bordo di un Huawei P10 Plus. Qualcuno ha già provato il pacchetto software su Firmware Finder? Fateci sapere con un commento al nostro articolo già oggi 27 febbraio.