Mancherà una feature al OnePlus 7: lo annuncia Pete Lau al MWC 2019

Anche questa volta senza ricarica wireless: la storia si ripete con il prossimo OnePlus 7


INTERAZIONI: 265

Non avrà la ricarica wireless il prossimo OnePlus 7: ad annunciarlo è stato Pete Lau, CEO della società, direttamente al MWC 2019 di Barcellona, a margine del quale è stato mostrato, anche se in buona parte camuffato, anche il primo smartphone 5G del produttore (che potrebbe o meno coincidere con il prossimo top di gamma protagonista dell’articolo). Sebbene la società ci abbia provato, i risultati conseguiti non si sono dimostrati all’altezza delle aspettative (tempi di ricarica troppo lunghi ed eccessivo calore prodotto), tanto da indurre la società a lasciar perdere, almeno per adesso.

La compagnia preferisce puntare sull’efficienza del proprio sistema di ricarica veloce via cavo, che non sembra aver mai dato problemi, ed al contrario costituisce un motivo di vanto per l’OEM. A qualcuno potrebbe anche dispiacere, ma in fondo sappiamo non essere la fine del mondo, meglio non farne una tragedia (avreste preferito vedervi recapitare una funzionalità che non si comporta come dovrebbe, e che avrebbe anche potuto, alle lunghe, nuocere al dispositivo?). Dalle chiacchierate effettuate in padiglione, pare anche essere emerso che il OnePlus 7 potrebbe riproporre il notch a goccia, contrariamente a quanto si era vociferato negli ultimi tempi, in relazione ad un pannello full-screen, in grado di nascondere ad un primo sguardo la fotocamera frontale (avevamo anche aperto un dibattito circa la soluzione che il produttore avrebbe potuto adottare allo scopo).

Aspettiamo di veder arrivare il OnePlus 7 nella prima metà dell’anno, magari già nel mese di maggio, come già in passato è successo. Per il momento non abbiamo altre indiscrezioni da aggiungere a quanto sopra espresso, sperando che la rinuncia alla ricarica wireless non sia troppo per voi (i fedelissimi non ne faranno un dramma, essendoci anche abituati visto che il produttore, fin qui, non l’hai mai proposta).