Scaletta e ingressi per il concerto di Emma ad Assago del 26 febbraio: info utili e ultimi biglietti

Info utili e ingressi per il concerto di Emma ad Assago per l'Essere qui Tour iniziato con la data di Bari del 15 febbraio.

concerto di emma ad assago

INTERAZIONI: 50

Con il concerto di Emma ad Assago, prosegue il tour dell’artista salentina per il supporto di Essere qui, ultimo album di inediti che ha rilasciato anche in una nuova versione a cominciare dal mese di novembre e nella quale ha voluto inserire anche diversi inediti.

La tappa del Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, è attesa per il 26 febbraio con gli ultimi biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati. Coloro che sono già in possesso del biglietto possono recarsi direttamente all’ingresso dopo l’apertura dei varchi prevista per le ore 19, mentre quelli che hanno scelto di ritirare il biglietto sul luogo dell’evento dovranno prima presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta al momento della transazione e una copia del proprio documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi, è invece necessario produrre regolare delega con firma del delegante e del delegato.

Già nota la scaletta che l’artista porterà sul palco del Forum, con Effetto Domino ad aprire la lunga serie di brani che ha pensato per la seconda parte del tour dedicata alla sua ultima fatica discografica che vive in due versioni, una delle quali contenente anche il singolo Mondiale che ha rilasciato per le radio a partire dal 2 novembre.

Ci sarà spazio per i nuovi brani ma anche per i grandi classici del suo repertorio, quelli che non possono mancare in ogni suo concerto come Resta ancora un po’ o Arriverà l’amore, inseriti tra i tanti cavalli di battaglia dell’artista che ha dato l’avvio definitivo alla sua carriera con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi.

Il tour di Emma è stato anche teatro di grandi polemiche, dopo che l’artista si era espressa in favore dell’apertura dei porti durante la tappa di Eboli. Il suo dissenso non è però piaciuto a un consigliere della Lega, che l’ha offesa con un’inaccettabile frase sessista nella quale l’ha invitata ad “aprire le gambe e farsi pagare”.

Emma ha già risposto alle offese con un lungo discorso che ha tenuto dal palco di Ancona, nel quale ha specificato la natura del suo dissenso e ha ringraziato tutti coloro che si sono espressi con parole di vicinanza nella lunga polemica che si è scatenata a seguito delle sue esternazioni a matrice politica.

Il tour riparte quindi dalla data del 26 febbraio al Mediolanum Forum di Assago, che si può raggiungere in auto o agevolmente con i mezzi pubblici. Qui di seguito, alcune indicazioni su come arrivare sul luogo dell’evento con il proprio mezzo di trasporto preferito.

Come arrivare con i mezzi pubblici
In treno/metropolitana
Tutti i treni diretti a Milano Porta Genova, Milano Cadorna e Milano Centrale. La linea verde della metropolitana collega direttamente le stazioni ferroviarie al Mediolanum Forum, che è raggiunto dalla fermata M2 Assago – Milanofiori Forum.

In metropolitana e bus
Dagli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate con autobus diretti a Milano (Piazzale Cadorna e Stazione Centrale).
Come arrivare in auto
Il Mediolanum Forum, situato a tre chilometri dalla città, si raggiunge velocemente con il tratto iniziale dell’autostrada Milano-Genova (tratto senza pedaggio).

Le tangenziali Ovest ed Est (uscita Milanofiori) lo collegano alle autostrade del Sole, del Brennero, del Sempione e agli aeroporti di Linate e Malpensa.

Effetto domino
Le ragazze come me
Occhi profondi
Trattengo il fiato
Nucleare
Sorrido lo stesso
Schiena
Nel posto più lontano
Coraggio
Portami via da te
L’amore non mi basta
Non è l’inferno
Le cose che penso
Mondiale
Resta ancora un po’
Arriverà l’amore
Calore
Sarò libera
Amami
Quando le canzoni finiranno
L’isola
Mi parli piano
Luna e l’altra
Incredibile voglia di niente
Malelingue
Sottovoce
Cercavo amore/La mia città
Il paradiso non esiste
Inutile canzone

Le prossime date di Emma sono attese per il 27 febbraio al PalaGeorge di Montichiari e il 1° marzo al Palazzo dello Sport di Roma per l’ultima data dell’Essere qui tour.