L’uscita di Watch Dogs 3 al centro di nuovi rumor: Ubisoft ci porta a Londra nel 2019

La casa di Assassin's Creed potrebbe tornare ad "hackerare" PC e console già alla fine di quest'anno

Ubisoft non ha mai parlato esplicitamente dell’uscita di Watch Dogs 3. Eppure sono in tanti – forse tantissimi – ad essere pronti a scommettere che il terzo episodio della saga tutta hacker e spionaggio sia effettivamente in lavorazione. D’altronde gli indizi arrivano dallo stesso colosso francese del gaming. In passato era giunta notizia che il marchio del gioco era stato effettivamente registrato, mentre più di un insider di settore dava il nuovo capitolo ad uno stadio avanzato di sviluppo. Per altro con il debutto sugli scaffali molto più vicino di quanto si possa pensare.

Oggi, 25 febbraio, i fan del franchise che ci ha permesso di conoscere i “vigilanti” Aiden Pearce e Marcus Holloway saranno felici di sapere che l’uscita di Watch Dogs 3 è tornata ad essere un argomento piuttosto caldo. Merito di nuove indiscrezioni, apparse prima sul forum 4Chan, poi riportate dal più autorevole sito GameReactor EU. A quanto pare, quindi, il terzo capitolo di Watch Dogs dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2019, molto probabilmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One e con la possibilità di un porting sulle future PS5 e Xbox Scarlett.

Dopo il chiacchierato Assassin’s Creed Legion – per cui ho raccolto tutte le voci di corridoio in questo articolo -, in uscita nel 2020, per quest’anno Ubisoft punterebbe quindi sulla serie dei “cagnacci”. Watch Dogs 3 dovrebbe essere ambientato tra le strade di Londra – nei precedenti abbiamo visto Chicago e San Francisco. Non solo, sempre stando ai rumor, dovrebbe ereditare alcune caratteristiche del gameplay di Far Cry 5 e Assassin’s Creed Odyssey, tra cui la possibilità di selezionare il sesso del protagonista. Inoltre si parla di un combat system evoluto, migliorie al sistema di parkour, nuove meccaniche di hacking e focus su armi di piccolo taglio come pistole e pugnali.

Per il momento, in attesa di smentite o conferme da parte della compagnia d’Oltralpe, l’uscita di Watch Dogs 3 rimane ancora avvolta nel mistero. Possiamo però parlarne, magari facendo volare la fantasia: a voi piacerebbe giocare ad un nuovo capitolo della saga?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.