True Detective 4 ci sarà? Il finale della terza stagione regala verità e lacrime al pubblico

Il terzo capitolo e il caso Purcell si chiuderanno o lanceranno True Detective 4?


INTERAZIONI: 448

True Detective 4 ci sarà o meno? Nic Pizzolatto in tempi non sospetti ha parlato già delle prime idee che ha messo insieme per il suo prossimo progetto (anche se questo non è per forza un nuovo capitolo della serie) mentre HBO si è detta già favorevole ad un rinnovo fatto sta che, a poche ore dalla messa in onda del finale della terza stagione, nessuno ha ancora confermato o smentito la notizia.

True Detective 4 ci sarà oppure no? Se la notizia sarà confermata sicuramente Pizzolatto penserà ad un altro capitolo per la sua serie antologica e, ritrovata la strada della prima stagione, difficilmente adesso la lascerà andare, ma quale sarà la prossima storia è difficile capirlo al momento.

Gli occhi di tutti sono ancora puntati sulla storia dei Purcell, alla carneficina che questa storia si è lasciata alle spalle dal piccolo Purcell fino agli stessi genitori che, per un motivo o per l’altro, sono stati vittime della stessa situazione.

Il pubblico è rimasto con il fiato sospeso per ben otto episodi cercando di mettere insieme i pezzi lasciati qui e là da Pizzolatto ma rendendosi conto che alla fine il lavoro più grande forse non lo ha fatto il detective Hays né la prima volta e né la seconda, ma forse solo la bella Amelia è stata l’unica ad arrivare vicina alla verità più volte rivelandosi davvero la vera protagonista di questa stagione.

Il resto è quello che della prima stagione ci aveva rapito. Cambia il luogo, adesso siamo in Ozark, ma non l’ambientazione sempre cupa e angosciante; cambia il crimine ma non la forza di corrompere la mente e l’animo umano che torna all’America anni ’80 cercando di mettere insieme i pezzi senza lasciarsi guidare dal razzismo e l’emarginazione di quel periodo. La terza stagione non ha tenuto testa alla prima ma sicuramente gli ingranaggi hanno funzionato al massimo mentre Mahershala Ali ha fatto il resto.

Il colpo di scena del finale della terza stagione risolverà la cosa e chiuderà questo caso o il pubblico rimarrà un po’ con il fiato sospeso come è successo nella prima? Sembra proprio che, alla fine, Hays riuscirà a chiudere il suo caso al suo terzo tentativo ma l’amaro in bocca rimarrà proprio per via dei pezzi mancanti della sua memoria e della possibilità che davvero Amelia era un passo avanti a lui, sempre e comunque.

Ecco il promo dell’episodio 3×08 in onda oggi, 25 febbraio, su Sky Atlantic: