Sotto col Nokia 9 Pure View: il prezzo del penta-cam invoglia un bel po’

Buone specifiche, ottima fotocamera e piccolo prezzo: questo è il nuovo Nokia 9 PureView

8
CONDIVISIONI

Una gradita sorpresa il Nokia 9 PureView, che, nonostante abbia poche ore di vita ufficiali, si sta facendo già molto apprezzare. Frontalmente ci troviamo davanti ad un dispositivo privo di notch, con cornici inferiore e superiori comunque molto ottimizzate, ed il classico logo dell’azienda finlandese in alto a destra. Il device ha dimensioni di 155 x 75 x 8.2mm, e pesa 173 gr. Il display è un P-OLED con diagonale da 5.99 pollici e risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel) in formato 18:9. Risponde presente il lettore di impronte digitali ottico al di sotto del pannello, che supporta anche l’HDR10. Sotto il cofano del Nokia 9 PureView batte il processore Snapdragon 845, 6GB di RAM LPDDR4X e 128GB di storage UFS 2.1 (espandibile tramite microSD).

Siamo pronti ad illustrarvi le caratteristiche della confermatissima penta-cam, con 5 sensori da 12MP disposti ad esagono, con due lenti RGB e tre monocromatiche (tutte con apertura f/1.8). I tiratori, nell’attimo dello scatto, lavorano simultaneamente, catturando cinque diversi fotogrammi, uniti insieme per garantire l’immagine migliore. Il processo di elaborazione risulta essere leggermente più lungo rispetto a quello più classico dell’HDR, ma è garantita una qualità superiore. Grazie alle tre lenti monocromatiche, che catturano solo in bianco e nero, il contrasto e la dinamica aumentando notevolmente, per riuscire a catturare fino a 10 volte più luce rispetto alla concorrenza. Sul fronte è presente un sensore singolo da 20MP.

La batteria del Nokia 9 PureView ha una capacità di 3320mAh, con ricarica rapira e wireless tramite lo standard Qi. Presente la connettività USB-C 3.1, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, l’NFC ed il Bluetooth 5.0; assente, purtroppo, il jack per le cuffie da 3.5mm. Parliamo di un dispositivo Android One, equipaggiato con l’ultima versione Pie, al netto di qualche piccola personalizzazione di HMD Global. Disponibile in pre-ordine nella nuance Midnight Blue presso il nostro mercato, il Nokia 9 PureView ha un prezzo di 649 euro (con una sostituzione dello schermo gratuita).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.