Rilascio V4.22C per Nokia 9 PureView: qualche segnalazione in Italia

Non si da per vinto il Nokia 9 PureView, che si migliora con l'aggiornamento V4.22C

Non poteva che essere degnamente supportato anche lato software il nuovo Nokia 9 PureView, dispositivo parecchio discusso in ambito del MWC 2019 di Barcellona, e che non passa inosservato per la presenza sul dorso di una penta-cam parecchio vistosa, ed in grado di restituire scatti di una qualità superiore. Il CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, ha fatto sapere dell’immediata disponibilità di un aggiornamento in particolare, che è stato rilasciato anche per il nostro Paese (sebbene le segnalazioni a riguardo siano ancora piuttosto poche).

L’upgrade porta con sé la patch di sicurezza di aprile 2019, alcune ottimizzazioni mirate per l’interfaccia utente ed un miglioramento generale della stabilità di sistema. A detta degli utenti di XDA Developers, il pacchetto sarebbe anche in grado di migliorare la precisione e l’affidabilità del sensore di impronte digitali incluso al di sotto del display, cosa per cui è altamente consigliata una registrazione ex-novo dell’impronta del proprio dito (lo ha suggerito in un tweet dedicato proprio Juho Sarvikas). La build, contrassegnata dalla sigla V4.22C, sarà rilasciata in maniera graduale a bordo di tutti i Nokia 9 PureView, con disponibilità vera e propria nel giro delle prossime settimane. L’aggiornamento non implicherà la perdita dei dati personali, che resteranno nell’esatto posto in cui li avete lasciati (c’è ancora qualcuno che teme di perderli in seguito ad installazioni di questo tipo, ed è quindi giusto continuare a ribadire la cosa, sebbene alla maggior parte degli utenti la cosa potrà sembrare banale e ripetitiva).

Saranno contenti tutti quegli utenti che hanno deciso, con coraggio, di puntare sul Nokia 9 PureView, un dispositivo sicuramente molto curioso, ma anche capace di una qualità fotografica che non tutti gli smartphone Android possono vantare. A voi piace, è piaciuto o pensate possa piacervi in futuro per un qualche motivo in particolare? Fatecelo sapere commentando l’articolo attraverso il box che trovate in basso.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.