Anche nei negozi il Nokia 9 PureView: contatto diretto possibile

Aperte tutte le porte al Nokia 9 PureView, da poter toccare con mano nei negozi in Italia

5
CONDIVISIONI

Da poche ore è disponibile nei negozi in Italia il Nokia 9 PureView, al prezzo di 649 euro. Niente male per quello che è a tutti gli effetti un top di gamma in piena regola, che si distingue dalla concorrenza per la presenza di una penta-cam più che particolare (5 sensori da 12MP con apertura f/1.8, di cui 2 con lenti RGB e tre di tipo monocromatico, che, lavorando contemporaneamente, uniranno le forze per restituire un’unica immagine dai dettagli più che realistici).

La notizia riguarda quelli che non sceglieranno di comprare l’articolo online, preferendo i rivenditori fisici, per poterlo prima toccare con mano e subito dopo portarselo a casa, senza aspettare i giorni necessari per la spedizione e la consegna della merce (sul sito ufficiale del produttore, il Nokia 9 PureView può essere recapitato in 3, 5 giorni lavorativi, sempre nella colorazione Midnight Blue, che pare anche essere la sola disponibile). Il dispositivo include 128GB di memoria interna ed il supporto DualSIM, ci tenevo a precisarlo, in modo da togliere ogni dubbio a quelli che se lo stavano chiedendo.

Ci sembra giusto ricordarvi qualche altro dettaglio tecnico che potrebbe contribuire a schiarirvi le idee circa l’acquisto del Nokia 9 PureView: schermo P-OLED da 5.99 pollici con risoluzione QHD+, processore Snapdragon 845, 6GB di RAM LPDDR4X, 128GB di storage UFS 2.1 (espandibile tramite microSD), fotocamera frontale da 20MP, batteria da 3320mAh (con supporto alla ricarica rapida e wireless tramite lo standard Qi). Non mancano le classiche connettività Wi-Fi 802.11ac, NFC, Bluetooth 5.0, USB-C 3.1. Di controparte, non è stato confermato il jack per le cuffie da 3.5mm. La gestione software è affidata ad Android One basato sull’ultima versione Pie. Un gran bel dispositivo, che include tante qualità e qualche difetto, come nel caso di molti altri smartphone. Adesso sapete tutto, dovete soltanto decidervi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.