Volare in Apex Legends? Si può grazie a un bug: il video

Un errore di sistema del nuovo Battle Royale consente alle Leggende di volare liberamente tra le lande di Canyon dei Re

Apex Legends vs Fortnite nei Battle Royale

INTERAZIONI: 155

Con Apex Legends, Respawn Entertainment e Electronic Arts sono riusciti a fare quello che un po’ tutti credevamo impossibile. Il Battle Royale dagli stessi autori di Titanfall sta infatti facendo tremare addirittura il regno incontrastato di Fortnite, considerato da più di un anno il “re” del genere di appartenenza. In poco meno di un mese, lo shooter online ha convinto critica e pubblico – sono più di 25 milioni i giocatori ad averlo scaricato da PC, PS4 e Xbox One -, proponendosi come un fenomeno da tenere d’occhio tanto per l’utenza quanto per le produzioni concorrenti.

Metabolizzati i numeri di un inatteso successo, Apex Legends sa poi divertire con piccole e grandi chicche. A volte del tutto involontarie. Pensiamo ad esempio all’easter egg dedicato a Nessie, il mostro di Loch Ness che infesta Canyon dei Re sotto forma di peluche, o ad un bug più recente che ha dell’incredibile. Il famoso streamer di Twitch conosciuto con il soprannome di Dizzy ha scoperto un errore di sistema che permette di far volare la nostra Leggenda, ovvero il personaggio che andremo ad utilizzare negli scontri – per il momento possiamo scegliere tra Bangalore, Bloodhunt, Caustic, Gibralatar, Lifeline, Mirage, Pathfinder e Wraith.

Il curioso e simpatico bug di Apex Legends è stato testimoniato dallo stesso utente nel video visibile in calce. L’errore, stando sempre a quanto dichiarato dal buon Dizzy, può presentarsi quando si entra in “modalità di atterraggio”: prima di arrivare a terra con il proprio personaggio bisogna modificare velocemente la visuale della telecamera muovendo su e giù l’inquadratura per “ingannare” il gioco e fargli credere di aver già raggiunto il suolo. Di conseguenza andremo a prolungare l’animazione dell’atterraggio volando sopra l’isola senza alcuna restrizione. Il tutto a patto di non toccare per sbaglio le barriere invisibili che delimitano l’area di gioco.

Lo streamer, in conclusione, assicura di aver già segnalato il bug agli sviluppatori di Respawn Entertainment, senza però ricevere alcuna risposta. A voi è capitato di volare a tempo indeterminato in Apex Legends? Parliamone insieme nella già grande community italiana, Apex Legends Italia Group.