Problemi Intesa San Paolo il 24 febbraio, non funziona app e conto on line: i motivi e una soluzione

Il numero assistenza da contattare per le anomalie che si stanno verificando in questi giorni

Problemi Intesa San Paolo

INTERAZIONI: 852

Latenti problemi Intesa San Paolo non solo oggi 24 febbraio ma da venerdì scorso 22 febbraio stanno interessando un’importante fetta di clienti dell’istituto bancario. L’app per l’accesso al proprio conto non funziona affatto e allo stesso modo, al tentativo di accesso al proprio profilo via web, non è affatto possibile visualizzare i movimenti legati alle proprie finanze né tanto meno effettuare nessun tipo di operazione.

La situazione, come accennato, è tale da almeno 48 ore e cioè dall’avvio di questo weekend, appunto  venerdì scorso. La situazione dunque è destinata a rimanere tale almeno per tutta la giornata di oggi, visto anche quanto comunicato dallo stesso servizio assistenza della banca a voce in qualche chiamata al numero verde ma pure attraverso i canali social dell’istituto.

Perché i problemi Intesa San Paolo si stanno verificando proprio in queste ore? Sembrerebbe del tutto acclarato che, a partire da venerdì, si sia avviata la migrazione dei clienti di CR di Pistoia e Lucchesia,CR Firenze o Carisbo all’interno di Intesa appunto. Il passaggio sta facendo venir fuori più di qualche anomalia come segnalato anche attraverso il servizio Downdetector. Il passaggio tra banche comporterà anche il cambiamento dell’IBAN di riferimento per ognuno dei conti trasferiti ed è per questo aspetto che pure i dubbi dei clienti si sono moltiplicati.

Chiariti i motivi dei problemi Intesa San Paolo, quando la situazione tornerà alla normalità? I disservizi dovrebbero terminare domani 25 febbraio, ossia al termine delle operazioni di migrazione. Non si può del tutto escludere tuttavia che, al momento, altre anomalie possano anche interessare i clienti storici della banca. Per loro ma più in generale per tutti, nel caso di qualsiasi bug riscontrato sia sull’applicazione che sulla sezione online della banca, consigliamo di contattare il numero verde 800.303.303: nel menù specifico basterà poi digitare 9 e attendere di essere messi in contatto con un operatore.