Irama ritira il disco di platino ad Amici di Maria De Filippi tra nuovi accessi al serale e lo scontro Casillo/Zerbi

Cosa è successo ad Amici sabato 23 febbraio.

irama

INTERAZIONI: 58

Irama ritira il disco di platino ad Amici di Maria De Filippi per l’album Giovani per sempre, rilasciato in seguito alla partecipazione al Festival di Sanremo nei Campioni. La riedizione del disco Giovani ottime il disco di platino e a consegnarlo ad Irama è Maria De Filippi nella puntata di Amici di sabato 23 febbraio.

In studio Irama presenta il nuovo singolo, La ragazza con il cuore di latta, e ringrazia la padrona di casa per l’accoglienza. Ad Amici ha imparato molto e quella scuola è “una ricchezza che mi porterò per sempre dentro”, dice, in riferimento all’esperienza del programma che lo scorso anno l’ha visto trionfare.

Al termine della puntata odierna di Amici di Maria De Fiippi sono state assegnate due maglie di sfida a Valentina e Federico mentre il ballerino Umberto ha avuto accesso diretto alla fase serale. Umberto si aggiunge ai 4 concorrenti già in possesso della maglia verde che consentirà loro di approdare direttamente alla seconda fase del programma. Si tratta dei 2 ballerini Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo e dei 2 cantanti Tish e Giordana Angi.

I concorrenti ancora in corsa per la maglia sono i cantanti Jefeo, Mameli, Ludovica Caniglia, Federica Marinari, Alvis, Alberto D’Urso e Alessandro Casillo e i ballerini Mowgly, Federico Milan, Miguel Chavez, Valentina Vernia.

La classifica della settimana vede il cantante Alberto al primo posto, seguito dal cantante Alessandro. Terzo posto per Miguel (ballerino). Al centro di una nuova polemica e di uno scontro aperto con Rudy Zerbi si è trovato nuovamente Alessandro Casillo che ha accusato il docente di vere pregiudizi nei suoi confronti e di non riuscire a dare un voto onesto e leale alle sue esibizioni, per presunti “problemi personali”.
Alessandro Casillo non ha ancora conquistato la maglia del serale ma ha già presentato brani inediti.