Young Sheldon rinnovato per altre due stagioni, lo spinoff di The Big Bang Theory conquista anche l’Italia

Young Sheldon rinnovato fino alla quarta stagione: lo spinoff di The Big Bang Theory, in onda anche in Italia, proseguirà almeno fino al 2021.


INTERAZIONI: 561

Young Sheldon rinnovato: la CBS si assicura lo spinoff di The Big Bang Theory per altre due stagioni. La comedy creata da Chuck Lorre proseguirà almeno fino al 2021, e in questo modo le strampalate storie di Sheldon e la sua famiglia proseguiranno ancora per molto. L’annuncio arriva a pochi giorni dalla conferma di Mom, altra serie di Lorre, che tornerà per la settima e ottava stagione.

Le ragioni dietro il rinnovo di Young Sheldon risiedono principalmente negli ascolti. Il prequel di The Big Bang Theory, incentrato sull’infanzia del fisico teorico interpretato da Jim Parsons, ha totalizzato una media di 11 milioni di spettatori negli Stati Uniti, arrivando ad eguagliare i numeri della serie madre. Inoltre, Young Sheldon è il terzo programma televisivo più visto sul network CBS dopo i veterani The Big Bang Theory e NCIS (rispettivamente giunti alla dodicesima e quindicesima stagione).

Kelly Kahl, Presidente di CBS Entertainment, ha giustificato Young Sheldon rinnovato tramite comunicato stampa:

“Grazie all’incredibile leadership di Chuck Lorre e Steve Molaro, Young Sheldon è stato un programma di successo per il network con un pubblico che domina gran parte del panorama televisivo.”

Thom Sherman, Senior Executive VP alla programmazione ha aggiunto: “I Cooper sono interpretati da un cast meraviglioso, e non vediamo l’ora di avere questo talentuoso staff di scrittori insieme all’ancor più esilarante storia di Sheldon e la calda dinamica familiare che ha reso questa comedy tra le preferite del pubblico nel corso di queste due stagioni.”

La serie ha conquistato anche il nostro Paese; Young Sheldon va in onda anche in Italia: il secondo ciclo di episodi viene trasmesso su Joi Premium ogni martedì in prima serata. Il doppio rinnovo dello show focalizzato sul giovane Sheldon renderà sicuramente felici i fan del franchise che non si sentiranno orfani dopo la fine di The Big Bang Theory.