Smartphone pieghevole Huawei risponde al Samsung Galaxy Fold, più sorprese

Il CEO della divisione consumer e business parla ancora dello smartphone pieghevole Huawei, risposta al Samsung Galaxy Fold


INTERAZIONI: 281

Al Samsung Galaxy Fold risponderà presto lo smartphone pieghevole Huawei, di cui non si conosce ancora il nome commerciale. Il dispositivo dovrebbe essere presentato il 24 febbraio alle ore 14, in quel di Barcellona, nel salone del MWC 2019. Come riportato da ‘gizchina.com‘, lo ha ribadito anche Yu Chengdong, CEO della divisione consumer business del brand cinese, affermando che il device, sarà compatibile con il 5G, avrà un display pieghevole, e garantirà anche altre sorprese.

Per il momento, l’azienda dovrebbe produrne circa 200 mila unità, montando due pannelli, progettati per essere piegati verso l’esterno. La dimensioni dello schermo, a terminale aperto, sarà pari a 8.05 pollici (contro i 7.3 pollici del Samsung Galaxy Fold, un elemento che gli si può contestare, come riportato in questo nostro articolo). Il device si porrà tra i modelli di punta, e rientrerà probabilmente nella serie Mate; sarà dotato di una M-Pen, con EMUI ridisegnata per meglio adattarsi ai display pieghevoli. Lo smartphone pieghevole Huawei supporterà la rete 5G, risultando retrocompatibile con le reti 2G, 3G e 4G (la baseband integrata corrisponde al Balong 5000, con download massimo di 4.6Gbps, di 10 volte superiore all’esperienza raggiunta con il 4G LTE).

Il dispositivo sarà venduto in edizione limitata, in quanto non è ancora possibile produrre in serie gli schermi pieghevoli. Il produttore afferma di aver risolto il problema della batteria, molto probabilmente dotato lo smartphone pieghevole Huawei di due unità bilancianti (la stessa soluzione adottata da Samsung). Per il resto, il terminale dovrebbe essere alimentato dal processore Kirin 980, combinato con 10GB di RAM e fino a 512GB di memoria interna, con un prezzo di certo superiore ai 10 mila Yuan (pari a circa 1488 dollari, al cambio attuale). Quanti di voi si lasceranno ammaliare da un prodotto del genere? Lasciateci un commento per farcelo sapere.