L’invito politico di Emma Marrone ad Eboli: “Aprite i porti” ed è polemica

Le sue parole durante il concerto dell'Exit tour.

Emma sull'immigrazione

INTERAZIONI: 54

Più che una dichiarazione contro la politica di Salvini è da considerarsi un invito ad accogliere i migranti, niente altro, ma sul web non sono mancate le polemiche. Emma Marrone ad Eboli, nel corso del concerto che si è tenuto lunedì 18 febbraio, ha rivolto un invito all’Italia, un appello ad accogliere i migranti: “Aprite i porti”.

Le sue parole sono state accolte solo da applausi al PalaSele di Eboli, Salerno, ma è sul web che non sono mancate polemiche e aspre reazioni. Se molti sono coloro che sostengono il pensiero di Emma Marrone a favore dell’apertura dei porti, tanti altri sono quelli che invece la invitano a cantare senza intromettersi in questioni politiche, che non la riguardano.

In realtà non è esattamente così: da cittadina italiana, Emma è perfettamente titolata ad esprimere il proprio parere, anche se questo non dovesse essere lo stesso di Matteo Salvini e della Lega, e proprio la sua posizione privilegiata le consente di tramandare il messaggio a migliaia di persone in un sol colpo. Uno spunto di riflessione tra tanta musica, parole pronunciate per spingere a riflettere sull’attuale situazione politica dell’Italia, pronunciate su un palco che ha l’effetto di una cassa di risonanza.

Al termine del concerto, Emma Marrone ha salutato i fan con un: “Fai bene e dimentica, fai male e pensa” e anche questa frase è stata oggetto di critica.

Oggi, il tour di Emma è fermo. Riprenderà domani sera da Ancona prima delle tappe a Casalecchio di Reno, Assago e Montichiari. L’ultimo degli appuntamenti live di Emma Marrone è atteso al Palalottomatica di Roma per il prossimo 1 marzo. Gli ultimi biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

I prossimi concerti:

22 febbraio Ancona, Pala Prometeo
23 febbraio Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
26 febbraio Assago (Mi), Mediolanum Forum
27 febbraio Montichiari, pala George
1 marzo Roma, Palalottomatica