I vincitori dei Brit Awards 2019 da Ariana Grande a Little Mix, Nicki Minaj e Drake

L'elenco completo dei vincitori della nuova edizione dei Brit Awards.

little mix

INTERAZIONI: 53

The 1975, Drake, Little Mix ma anche Ariana Grande e George Ezra sono tra i vincitori dei Brit Awards 2019. La cerimonia di premiazione nell’ambito della musica britannica è stata presentata da Jack Whitehall per il secondo anno consecutivo e si è tenuta alla O2 Arena di Londra nella notte del 20 febbraio.

Tanti gli ospiti internazionali in scena, tanti altri quelli che sono saliti sul palco per ritirare le statuette dei Brit Awards 2019.

L’acclamato Hugh Jackman, da The Greatest Showman, ha aperto lo spettacolo che ha premiato i migliori artisti britannici, con album, singoli e video ufficiali, ma anche artisti internazionali. Tra le categorie, infatti, tre erano destinate a cantanti uomini e donne e gruppi internazionali. A vincere sono stati Drake (Male Solo Artist), Ariana Grande (Female Solo Artist) e The Carters (International Group).

Il premio Critics’ Choice Award è invece andato a Sam Fender. I 1975 si sono aggiudicati il premio British Album of the Year e il premio British Group mentre Calvin Harris e Dua Lipa si sono aggiudicati il premio per il miglior singolo dell’anno con One Kiss. British Artist Video of the Year è andato alle Little Mix con Nicki Minaj per Woman Like Me e George Ezra ha vinto nella categoria British Male Solo Artist mentre Jorja Smith ha trionfato nella stessa categoria al femminile, aggiudicandosi il premio British Female Solo Artist.

A Pink è spettata la chiusura della serata sulle note di un medley dei suoi successi.

Tutti i vincitori dei Brit Awards 2019:
British Album of the Year: The 1975 – A Brief Inquiry into Online Relationships
British Single of the Year: Calvin Harris and Dua Lipa – “One Kiss”
British Artist Video of the Year: Little Mix feat. Nicki Minaj – “Woman Like Me”
British Male Solo Artist: George Ezra
British Female Solo Artist: Jorja Smith
British Group: The 1975
International Male Solo Artist: Drake
International Female Solo Artist: Ariana Grande
International Group: The Carters
Critics’ Choice Award: Sam Fender
Best British Breakthrough: Tom Walker