Anche Sansa ne Il Trono di Spade 8 avrà un’armatura? Sophie Turner sul look del suo personaggio

Secondo Sophie Turner, anche Sansa Stark potrebbe scendere in battaglia accanto a Jon Snow ne Il Trono di Spade 8: ecco le sue dichiarazioni.


INTERAZIONI: 51

Sansa Stark si preparerà a combattere insieme ai suoi fratelli ne Il Trono di Spade 8. La signora di Grande Inverno, che in uno dei teaser dell’ottava stagione l’abbiamo vista accogliere freddamente Jon Snow e Daenerys, a quanto pare si unirà alla causa comune per respingere gli Estranei.

Lo svela Sophie Turner a Entertainment Weekly, che spiega come questa sarà la prima volta che Sansa indosserà un’armatura. L’attrice però frenato gli entusiasmi, svelando qualche dettaglio in più: il costume non è propriamente di metallo, come quello indossato da Jaime Lannister o Brienne di Tarth, ma piuttosto un completo di cuoio o altro materiale simile. Per la star, questo look è essenziale:

“L’idea è che l’armatura sia molto protettiva e la avvolga. Volevo che avesse un po’ l’aspetto da guerriera con un po’ di armatura. Lei è la guerriera di Grande Inverno.”

Il costume non è stato mostrato in nessuna delle immagini rilasciate di recente da HBO che anticipano Il Trono di Spade 8. Il motivo è sempre lo stesso: la produzione sta mantenendo l’ultima stagione quanto più possibile top secret.

Il look di Sansa Stark è cambiato spesso nel corso della serie; inizialmente, ancora bambina, aveva un costume molto simile a quello di sua madre e sua sorella Arya. Quando poi si è trasferita ad Approdo del Re, ha adottato lo stile regale della casata Lannister. Successivamente, dopo essere stata rapita/salvata da Ditocorto, si è creata un proprio look, quello che l’ha definita “Darth Sansa”. Quando era sposata con Ramsay Bolton a Grande Inverno è tornata al suo stile classico; infine, dalla sesta stagione, quando cioè si è ricongiunta con Jon, ha adottato un look più maturo e più vicino a quello del fratello.

Come sarà l’armatura di Sansa ne Il Trono di Spade 8? Dobbiamo aspettarci di vederla brandire la spada?