A prezzo basso lo Xiaomi Mi9: potrebbe costare meno di Xiaomi Mi8

Il modello base dello Xiaomi Mi9 potrebbe costare meno rispetto alla corrispondente versione di Mi8

40
CONDIVISIONI

Sarà presentato il 20 febbraio lo Xiaomi Mi9, nella stessa giornata dedicata al lancio dei Samsung Galaxy S10. Ormai sono tante le cose che conosciamo sul conto del top di gamma cinese, visti anche gli indizi a dir poco eloquenti disseminati dal produttore stesso nell’arco delle scorse settimane. Eppure, c’è qualcosa che ancora ci sfugge, ovvero il prezzo che gli sarà applicato, su cui oggi proveremo a fare luce. Come riportato da ‘gizchina.com‘, grazie a Weibo, il noto social network cinese, sappiamo che lo Xiaomi Mi 9 potrebbe avere un costo di partenza per il territorio locale pari a circa 327 euro (2499 yuan), per il modello con 6GB di RAM e 64GB di storage, toccando quota 379 euro circa (2899 yuan) per la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, ed infine 457 euro, o giù di lì(3499 yuan) per la variante premium con 8GB di RAM e 256GB di spazio interno.

Se le cifre dovessero essere confermate, il prezzo di partenza del modello base risulterebbe inferiore rispetto all’importo richiesto per lo Xiaomi Mi8, che era stato commercializzato al prezzo di 2699 yuan (versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna). Non è detto comunque sia effettivamente così: l’immagine ripresa da Weibo potrebbe non essere ufficiale, e quindi i prezzi indicati non corrispondere a quelli che poi il produttore cinese andrà ad elencare in sede di presentazione. Non dovremo tribolare troppo prima di saperlo, visto che non mancano nemmeno due giorni alla presentazione dello Xiaomi Mi9. Il 20 febbraio si preannuncia essere una giornata ricca di sorprese, sia sul fronte sudcoreano che su quello cinese.

Ormai sono sempre di più gli utenti a conoscere e ad apprezzare il brand, che è riuscito in breve tempo a conquistarsi una folta schiera di affezionati anche in Europa, dopo un primo periodo, durato poco per la verità, di buio totale. Non ci sono dubbi sul fatto che la presentazione dello Xiaomi Mi9 sarà un evento altrettanto seguito, anche se molto probabilmente non quanto quello dei Galaxy S10. Scommettiamo che non vi perderete nessuno dei due, complice il nostro aiuto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.