Cosa aspettarsi dal film di Downton Abbey: “Romanticismo, divertimento, sorprese e intrighi”

Il film di Downton Abbey esce a settembre: l'attrice Joanne Froggatt, che nella serie e nella pellicola interpreta Anna Bates, promette al pubblico un ritorno in grande stile


INTERAZIONI: 453

Tanti ingredienti per il film di Downton Abbey, parola di Joanne Froggatt: l’attrice che interpreta Anna Bates nella pluripremiata serie inglese ha parlato di un bel mix di elementi per descrivere il progetto in uscita a settembre per il grande schermo, ideale conclusione del dramma in costume terminato con la sesta stagione.

Romanticismo, divertimento, sorprese, tristezza e intrighi, tutto ciò che le persone vogliono, ma a un livello superiore“: questo, secondo l’attrice, è quanto il pubblico deve aspettarsi dal film di Downton Abbey.

Intervistata dal Telegraph, la Froggatt ha commentato entusiasta la reunion del cast al gran completo per il film. Quando la produzione è stata avviata nel 2018, infatti, la stragrande maggioranza degli attori si è ritrovata, quasi tre anni dopo la messa in onda del finale della sesta ed ultima stagione, a riprendere i ruoli interpretati nella serie: d’altronde il creatore di Downton Abbey e sceneggiatore del film, Julian Fellowes, non avrebbe mai intrapreso il progetto senza aver convinto tutto il cast a parteciparvi.

È incredibile che la gente abbia voluto che facessimo un film. La reunion era così surreale. Tutti quelli che erano lì alla fine sono anche nel film, è stata come una bella riunione di scuola.

Per quanto riguarda il suo personaggio, la Froggatt nutre speranze in una felice prosecuzione della storia.

Anna è in un momento davvero buono, lei e il signor Bates hanno un bambino, che ha 18 mesi. E si è appassionata nell’aiutare Lady Mary nel mantenimento di Downton, nella prosecuzione di quell’eredità.

Scritto dal creatore Julian Fellowes, il film di Downton Abbey è diretto da Michael Engler, che aveva già firmato la regia di quattro episodi della serie in costume di ITV, oltre a quella del pilot del nuovo show di Fellowes, The Gilded Age.

L’uscita nelle sale del film di Downton Abbey è prevista per il 13 settembre nel Regno Unito e il 20 settembre negli USA (e presumibilmente nel resto del mondo).