Radio Italia Live – Il Concerto a Milano e a Palermo: le date dell’edizione 2019

L'annuncio in diretta sulle frequenze di Radio Italia.

22
CONDIVISIONI

Dal 2012 è un appunto fisso e anche nel 2019 è doppio: torna Radio Italia Live – Il Concerto, a Milano e a Palermo. Due le date degli eventi dedicati alla musica italiana, il primo si terrà a maggio a Milano e il secondo a giugno a Palermo.

L’appuntamento in Piazza Duomo a Milano è per lunedì 27 maggio 2019 mentre l’appuntamento al Foro Italico di Palermo è atteso per sabato 29 giugno 2019. Ancora troppo presto per l’annuncio del cast, i cantanti che si esibiranno in occasione dei due concerti non sono ancora stati comunicati.

L’evento è organizzato da Radio Italia e sarà, in entrambe le città, ad ingresso gratuito e libero, fino a capacità massima della location secondo le disposizioni di sicurezza della Procura.

L’annuncio delle date di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano e Palermo è arrivato oggi ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e dal Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, Radio Italia Live – Il Concerto è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti, e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e le loro amministrazioni, per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.

Con queste parole, Mario Volanti ha confermato il doppio appuntamento con la musica italiana che dal 2012 tiene compagnia i fan nella centrale Piazza del Duomo di Milano, salvo poi aver aggiunto un secondo appuntamento al sud, a grande richiesta.

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, ha commentato l’impegno della città nell’accogliere con piacere l’attività live: “Radio Italia Live – Il Concerto è una tradizione del palinsesto milanese. La forza di Milano è di fare una serie di attività e di andare avanti. Mi auguro che questo concerto vada avanti in eterno, certamente essendo arrivati all’ottava edizione ha dimostrato di essere qualcosa di veramente amato dai milanesi”.

In radio è intervenuto anche Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, orgoglioso di poter accogliere per la seconda volta a Palermo l’evento all’insegna della migliore musica italiana:

“Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell’Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell’Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com’è bella la nostra città!”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.