Il nuovo gioco di Mario per Nintendo Switch è Super Mario Maker 2

Gli appassionati Nintendo potranno presto creare i loro livelli di Super Mario dei sogni anche su Switch

Annunciato nuovo gioco di Mario per Switch

INTERAZIONI: 49

Un nuovo gioco di Mario ha sempre accompagnato il lancio di una console Nintendo. Le più fortunate, poi, ne hanno ospitato ben più di uno, esattamente come è accaduto a Nintendo Switch. E se non vi fossero bastati Super Mario Galaxy, Mario Kart 8 Deluxe o la riedizione di Super Mario Bros. U, ora il baffuto eroe dalle origini italiane si esibirà infatti in un videogame del tutto inedito. Si tratta di Super Mario Maker 2, sequel del particolarissimo “game builder” apparso nel 2015 su 3DS e Wii U. Il gioco è stato svelato con un primo trailer nel corso del Nintendo Direct di ieri, 13 febbraio 2019.

Tra le sorprese dell’evento Nintendo non è quindi mancato un nuovo gioco di Mario, icona poligonale sulla cresta dell’onda da oltre 30 anni. Nonostante non si rifaccia alle meccaniche tradizionali del franchise, Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch appare comunque come una gigantesca antologia ad uso e consumo di tutti i fan della mascotte del colosso di Kyoto. Non è infatti un segreto che, come il predecessore, anche il secondo capitolo permetterà agli utenti di creare da zero i livelli di Super Mario dei loro sogni tramite un potente editor.

In Super Mario Maker 2, gli strumenti a nostra disposizione saranno ancora di più! Tantissimi gli elementi, i personaggi e gli oggetti dalla gloriosa storia del brand, con aggiunte dall’apprezzato Super Mario 3D World. Senza variare una formula collaudata, il seguito ci consentirà di giocare con Mario come mai prima d’ora, inserendo blocchi, monete, nemici vari provenienti dalle avventure dell’idraulico più famoso del videoludo, effetti sonori e altri personaggi creati dalla stessa Nintendo. Il tutto sfruttando alcune delle caratteristiche peculiari della console ibrida made in Japan e con l’uscita fissata a giugno.

Cosa ne dite, siete soddisfatti dall’annuncio ufficiale di Super Mario Maker 2? Sapevate che nel corso dell’ultimo Nintendo Direct è stato alzato il sipario anche sull’inaspettato remake di The Legend of Zelda Link’s Awakening?