Mai così probabili le rimodulazioni Vodafone, TIM e Wind Tre: il quadro oggi 11 febbraio

Una stagione primaverile caratterizzata da aumenti che potrebbero fare la differenza. Tutte le ultime voci e novità

Rimodulazioni Vodafone

INTERAZIONI: 818

La prospettiva di andare incontro ad una stagione primaverile caratterizzata da una pioggia di rimodulazioni Vodafone, TIM e Wind Tre non è mai stata così probabile. Dopo aver analizzato le ultime scelte da parte di TIM sotto questo punto di vista (basti pensare al nostro resoconto del 4 febbraio), oggi tocca analizzare un’altra serie di notizie e di indiscrezioni che in modo più o meno concreto riguardano le varie compagnie telefoniche. E a queste potremmo aggiungere anche qualche operatore virtuale come si potrà notare dall’approfondimento. Proviamo dunque a capire come stiano effettivamente le cose.

Partiamo proprio da Wind Tre, considerando che la fusione tra i due operatori prevede ad esempio la rimozione degli SMS dai vari bundle disponibili, al punto che ora dovremo pagare 0,99 euro in più per ottenerli. Certo, ormai sono in disuso considerando il boom delle app di messaggistica e i tanti GB compresi nei piani, ma non possiamo certo tralasciare chi tende ancora a comunicare coi propri contatti seguendo questa strada.

Quanto alle rimodulazioni vere e proprie, TIM e Kena Mobile sembrano essere i marchi più attivi. Il primo brand ha già ufficializzato dei rincari tra febbraio e marzo, riguardanti sia il mobile, sia l’utenza business. Nel primo caso si parla di piani che attualmente non possono più essere attivati, mentre gli ultimi rumors affermano che a breve giungeranno sul mercato nuove proposte con costo medio più elevato rispetto a quanto notato negli ultimi mesi.

Infine, le rimodulazioni Vodafone sono solo al centro di rumors oggi 11 febbraio, ma la strada sembra tracciata e a breve ne sapremo di più. Occhio anche agli aumenti per alcune promozioni ho., passate di recente da 5,99 euro a 6,99 euro. Solo Iliad, al momento, pare essere esclusa da tutti questi discorsi secondo quanto raccolto in giornata. Che ne dite?