L’emozionante tributo a un’energica Dolly Parton ai Grammy 2019 con la figlioccia Miley Cyrus, Katy Perry ed altri (video)

Il video del medley in tributo a Dolly Parton ai Grammy 2019: la regina del country canta con Miley Cyrus, Katy Perry ed altri artisti (video)


INTERAZIONI: 53

Tra i momenti più interessanti e coinvolgenti di quest’edizione dei premi della Recording Academy, c’è stato sicuramente il tributo a un’energica Dolly Parton ai Grammy 2019 con Miley Cyrus, Katy Perry ed altri artisti.

All’età di 73 anni, ma ancora con grande voglia di stare sul palco, Dolly Parton è stata premiata e onorata riconosciuta come la “Regina del Country” da un gruppo di performer che hanno cantato i suoi brani. Ma a differenza di altri tributi col celebrato in contumacia, la Parton è apparsa sul palco in tutta la sua vitalità, cantando una serie di duetti e performance di gruppo sulle note dei suoi brani più celebri.

Accanto a lei, tornata per la prima volta ai Grammy dal lontano 2001, si sono alternati Maren Morris, Katy Perry, Jimi Westbrook, Kimberly Schlapman, Karen Fairchild, Philip Sweet, Miley Cyrus e Kacey Musgraves.

Per realizzare un tributo ad una carriera iconica iniziata alla metà degli anni Sessanta e durata mezzo secolo, ai Grammy è andato in scena un medley che ha visto la Parton riproporre sul palco successi da primo posto nella classifica americana (in carriera ne ha piazzati ben 25 al vertice) tra cui Here You Come Again, Jolene, After the Gold Rush e Red Shoes. Katy Perry ha aperto il medley con la Musgraces in Here You Come Again ed entrambe sono state raggiunte sul palco dalla Parton che ha cantato con altri artisti fino ad ottenere una standing ovation dalla sala.

Tra tutti, certamente il duetto più intenso è stato quello con la figlioccia Miley Cyrus, cui la Parton è legata da un affetto particolare essendo la sua madrina: insieme hanno cantato un classico del repertorio country dell’artista e ad oggi la sua hit più celebre, Jolene, con la famiglia della popstar (la sorella Noah e il padre Billy Ray, anche loro cantanti e musicisti) orgogliosamente in piedi in platea ad applaudirle. La Cyrus è rimasta sul palco anche per la bella interpretazione della cover di Neil Young After The Goldrush, in parte in chiave acustica, insieme alla Parton e a Maren Morris. Un finale di grande impatto, poi, con Red Shoes e 9 to 5.

Ecco il video del tributo a Dolly Parton ai Grammy 2019.

https://youtu.be/WAo3ts29mu0