Il Commissario Montalbano 2019 al via dall’11 febbraio con “L’altro capo del filo”, anticipazioni primo episodio

Al via da stasera, 11 febbraio, Il Commissario Montalbano 2019 con il primo episodio della nuova stagione dal titolo "L'altro capo del filo": ecco le anticipazioni.

Il Commissario Montalbano 2019 debutta stasera, 11 febbraio, con il primo dei due episodi che compongono la tredicesima stagione. La fiction Rai dei record (ha raggiunto punte di ascolto di ben oltre i 12 milioni di spettatori e il 44% di share) rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti il pubblico affezionato al personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato sul piccolo schermo da Luca Zingaretti.

In occasione del ventennale dalla prima messa in onda (era il 1999 quando debuttava su Rai1), Il Commissario Montalbano 2019 celebra questo compleanno speciale con due nuovi episodi. Si parte da stasera, con “L’altro capo del filo”, tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri. Ecco le anticipazioni.

Montalbano è alle prese con un’emergenza umanitaria. Gli sbarchi di migranti si susseguono sulle coste siciliane quasi ogni notte, ma il Commissario Montalbano – senza perdere mai la sua umanità e il suo senso di giustizia – insieme a suoi pochi uomini lavora senza sosta per garantire il massimo della sicurezza. In una strana notte avviene un terribile delitto a Vigata. Elena Biasini, giovane e bellissima donna amica di Livia, viene barbaramente massacrata nella sua sartoria. L’efferato omicidio sembra inspiegabile. Spetterà a Montalbano e ai suoi fedeli uomini saper ricostruire la vita di questa ragazza misteriosa e straordinaria. L’inchiesta sulla vita della giovane uccisa porterà all’altro capo del filo (da qui il titolo dell’episodio e del libro omonimo), ovvero dal Sud al profondo Nord Italia. Per la prima volta, le indagini conducono Montalbano in Friuli-Venezia Giulia, dove potrà trovare la soluzione di questo
intricato caso e scoprire la lacerante verità che si cela dietro la morte della donna.

Come vi avevamo anticipato, nel cast e personaggi de “L’altro capo del filo” troviamo anche Elena Radonicich nel ruolo di Elena. L’appuntamento con il primo episodio de Il Commissario Montalbano 2019 è per stasera su Rai1 alle 21:20 per la regia di Alberto Sironi.

Lascia un commento: