Cast e personaggi di Montalbano 2019, Luca Zingaretti torna dall’11 febbraio su Rai1 per i 20 anni del Commissario

Cast e personaggi di Montalbano 2019 al via da domani, lunedì 11 febbraio, con due nuovi appuntamenti settimanali: Luca Zingaretti torna nei panni del Commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri.

156
CONDIVISIONI

Il cast e personaggi di Montalbano 2019 debuttano domani, 11 febbraio, con la nuova stagione – la numero tredici. Quest’anno, il Commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri compie vent’anni dal suo debutto. Era il 1999 quando su Rai1 approdava il primo di una lunga serie di episodi tratti da romanzi e racconti del celebre scrittore. Da allora, Montalbano è diventato un appuntamento fisso con il pubblico affezionato, che ogni settimana attende con ansia la fiction Rai campione d’ascolti – nell’ultima stagione ha raggiunto anche gli 11 milioni di spettatori.

Per festeggiare il ventennale della serie evento più attesa del piccolo schermo, Il Commissario Montalbano torna sulla rete ammiraglia con due nuovi episodi, tratti dagli omonimi romanzi e racconti di Camilleri, ancora per la regia di Alberto Sironi. Si parte lunedì 11 febbraio con “L’altro capo del filo” e si conclude il 18 febbraio con “Un diario del ’43”.

Nel cast e personaggi di Montalbano 2019 troviamo l’inossidabile Luca Zingaretti, ancora nei panni del Commissario Salvo Montalbano. Nei nuovi episodi affronterà l’emergenza migranti (argomento discusso in conferenza stampa) senza perdere di vista le sue indagini; nel primo si occuperà dell’omicidio di un’amica di Livia; nel secondo episodio si racconta una storia sospesa tra passato e presente al fine di ricostruire un enigmatico assassinio. Insieme a Zingaretti ritroviamo Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello; Peppino Mazzotta è Fazio; Angelo Russo è Catarella; new entry di “L’altro capo del filo” è Elena Radonicich nel ruolo di Elena; Ahmed Hafiene interpreta Osman; Eurydice El-Etr è Meriam.

Nell’episodio “Un diario del ’43”, tra le new entry ricordiamo Selene Caramazza nel ruolo di Alessandra De Rossi; Giulio Brogi è Carlo Colussi; Roberta Caronia interpreta Rosalba; Marco Basile nei panni di Matteo; Roberto Nobile è Nicolò Zito; Aldo La Spina è Pepè Panarello. E con Dominic Chianese nel ruolo di John Zuck; con la partecipazione di Sonia Bergamasco nei panni di Livia.

L’appuntamento con i nuovi episodi de Il Commissario Montalbano è per domani sera su Rai1 alle 21:25.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.