Grey’s Anatomy 14 su La7 l’11 febbraio presenta lo spin-off Station 19, medici e pompieri di Seattle si incontrano

Negli episodi di Grey's Anatomy 14 su La7 l'11 febbraio debutta lo spin-off Station 19, dedicato ai pompieri di Seattle


INTERAZIONI: 183

Prosegue la programmazione di Grey’s Anatomy 14 su La7 l’11 febbraio, con due nuovi episodi in prima visione tv in chiaro. Il tredicesimo, in particolare, chiude la serata con l’introduzione dello spin-off di Grey’s Anatomy, Station 19, serie drammatica di ABC dedicata ai pompieri dell’omonima stazione di Seattle che nella programmazione americana ha preso il posto in palinsesto di Scandal.

Dopo il primo spin-off Private Practice, una nuova serie prende le mosse dall’universo narrativo di Grey’s Anatomy: medici e pompieri si muovono infatti nella stessa città, a poche miglia di distanza, e condividono le responsabilità di pazienti cui salvano la vita, prima tra le fiamme e poi in sala operatoria.

A fare da collante tra la serie madre e la sua emanazione è l’attore Jason George, qui in veste di Ben Warren: ex specializzando in chirurgia, il marito del primario del Grey Sloan Memorial diventa ora pompiere della Station 19, dopo aver fatto domanda per entrare nei vigili del fuoco in seguito all’incendio che si sviluppò al termine della quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy e che lo vide parte attiva nel salvare la vita della collega Stephanie.

L’episodio 14×13 introduce in Grey’s Anatomy i personaggi che saranno i protagonisti di Station 19. Una tecnica ricorrente: si tratta del backdoor pilot che permette al pubblico di iniziare a conoscere nuovi volti inserendoli in un contesto narrativo familiare. L’episodio introduce la protagonista Andy Herrera, volitiva e coraggiosa vigilessa impegnata sul campo accanto al nuovo arrivato Ben Warren. Station 19 è in programmazione in Italia su FoxLife, canale 114 di Sky.

Ecco le trame dei due episodi di Grey’s Anatomy 14 su La7 l’11 febbraio.

14×12
April è alla guida del nuovo concorso per l’innovazione chirurgica al Grey Sloan Memorial Hospital e i medici non vedono l’ora di iniziare i loro progetti. Nel frattempo, un vecchio amico di Catherine ha un’idea scioccante per Catherine e Jackson; e Meredith tratta un paziente di ritorno in ospedale che ispira il suo progetto.

14×13
L’ex chirurgo Ben Warren e Andy arrivano al Grey Sloan dopo aver salvato due ragazzi feriti in un incendio. La vita di uno dei ragazzi è letteralmente nelle mani di Andy e le sue abilità sono messe alla prova. Nel frattempo, i medici del Grey Sloan sono al lavoro per i loro progetti per il Grey Sloan Surgical Innovation Contest e Amelia porta Tom Koracick a consultarsi sul paziente che ha in cura con Alex.

Lunedì 18 febbraio, invece, andranno in onda gli episodi 14 e 15, che vedranno i medici sempre più impegnati nel concorso di innovazione chirurgica bandito dall’ospedale: alla ricerca della licenza per l’uso di un brevetto necessario per la sua ricerca sulla rigenerazione dei microfegati, Meredith finirà per scoprire nuovi segreti del passato di sua madre Ellen, attraverso una new entry, il personaggio di Marie Cerone.

Ecco le trame degli episodi della prossima settimana.

14×14
La relazione di Maggie con Clive comincia a progredire: la dottoressa lo invita fuori a cena per incontrare Meredith e Amelia. Meredith e Jo incontrano il proprietario del brevetto del polimero di cui hanno bisogno per il loro progetto, che è un amico di famiglia.

14×15
Meredith prova a saperne di più sulla storia che lega Marie Cerone e sua madre. Intanto, Jo sta lavorando per ottenere borse di studio in tutto il paese e questo getta Alex nello sconcerto. Tom Koracik aiuta April a riconoscere la crisi della sua fede.