Elisa e Claudio Baglioni per l’omaggio a Tenco a Sanremo: video in Vedrai Vedrai

Elisa tra i superospiti del Festival di Sanremo 2019 per la presentazione del nuovo singolo ed un omaggio a Tenco con Baglioni.

Baglioni ed elisa

INTERAZIONI: 52

Elisa e Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2019 omaggiano Luigi Tenco. L’omaggio è sulle note di Vedrai Vedrai, uno dei brani più celebri della discografia di Tenco, datato 1965 e contenuto nell’album “Luigi Tenco” pubblicato lo stesso anno per la Jolly Hi-Fi Records.

Elisa a Sanremo è ospite della serata conclusiva del Festival, sabato 9 febbraio, per la presentazione del suo nuovo singolo estratto dall’album Diari Aperti. La sua performance spezza la gara dei Campioni e inizia sulle note di Anche fragile, il suo singolo estratto dall’album Diari aperti.

Dopo il grande successo di Se piovesse il tuo nome, singolo certificato disco di platino e ai vertici delle classifiche per 9 settimane, incluse le classifiche radiofoniche, la cantautrice italiana rilascia il nuovo brano dal titolo Anche fragile, presentato oggi in occasione della serata finale del 69° Festival di Sanremo.

Presentato da Claudio Baglioni – con Claudio Bisio e Virginia Raffaele – il direttore artistico del Festival ha duettato con Elisa per omaggiare uno degli artisti italiani più apprezzati di tutti i tempi che a Sanremo rivive sul palco del Teatro Ariston. Luigi Tenco – la cui scomparsa prematura è ancora oggi oggetto di discussione – è stato ricordato con la canzone Vedrai Vedrai, in un duetto magico.

Per Elisa è stato un gradito ritorno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dopo la vittoria nel 2001 con Luce (Tramonti a nord est). Nel 2016, Elisa aveva partecipato al Festival da ospite per un medley sulle note ei suoi maggiori successi.

“Torno con la stessa emozione enorme – ha scritto Elisa sui suoi social -, la stessa elettricità, la stessa fame, la stessa tensione buona e naturale che ho quando aspetto che chiamino il mio nome da dietro le quinte. Si trasforma tutto in gioia e gratitudine appena il maestro dà l’attacco e comincia la musica. Allora a prestissimo Sanremo”.

ELISA CANTA ANCHE FRAGILE

ELISA DUETTA CON CLAUDIO BAGLIONI IN VEDRAI VEDRAI