Claudio Bisio sdraiato a terra che interrompe Anna Tatangelo alla finale di Sanremo 2019 tra le poche cose che ricorderemo di lui al Festival (video)

La gaffe di Claudio Bisio sdraiato a terra che interrompe l'esibizione di Anna Tatangelo alla finale di Sanremo 2019 tra le poche cose (involontariamente) comiche


INTERAZIONI: 738

Se c’è stata una grande delusione in questo Festival è stata lui, al punto che Claudio Bisio sdraiato a terra che interrompe l’esibizione di Anna Tatangelo alla finale di Sanremo 2019 è tra le poche cose che ricorderemo del suo passaggio all’Ariston.

Monologhi inconsistenti o che sanno di vecchio, scarsa o nulla capacità di improvvisazione sul palco, poca sintonia con Baglioni e una complicità mai nata – o perlomeno mai mostrata al pubblico – con l’altra comica di quest’edizione, Virginia Raffaele, pure lei molto al di sotto delle enormi aspettative che tutti avevano a fronte del suo innegabile (ma qui soffocato) talento comico.

Di Bisio in questa edizione non resta traccia: il duetto con Michelle Hunziker nel brano “La Lega dell’Amore” è stata per sua ammissione la riproposizione di uno sketch tratto da un vecchio spettacolo teatrale “che nessuno ha visto” (e se nessuno sarà andato a vederlo a teatro un motivo ci sarà stato, non si capisce perché riproporlo in tv), mentre quello della serata dei duetti, seguito dall’esibizione a sorpresa del rapper Anastasio, era chiaramente tratto dal libro Gli sdraiati di Michele Serra, suo autore, che per mancanza di idee originali si autocita. E non ha esaltato nemmeno l’omaggio al Trio Lescano, col povero Bisio unico a finire sotto l’acqua ballando il tip tap nella serata finale.

A far ridere, ma solo involontariamente, è stata invece la gaffe di Bisio durante l’esibizione di Anna Tatangelo, seconda artista in gara a cantare dopo Daniele Silvestri nell’ultima serata di sabato. L’interprete ciociara si è vista arrivare sul palco il conduttore prima che l’esecuzione del brano fosse finita: la cantante si è emozionata fino alle lacrime sul finale della sua canzone, Le nostre anime di notte, e ha preso qualche secondo in più prima di chiudere la performance con l’ultimo verso a cappella. Bisio ha pensato di poter entrare a porgerle l’abituale mazzo di fiori, sbagliando però il tempo del suo ingresso in scena visto che la Tatangelo non aveva concluso la sua performance. Il comico ha provato poi a rimediare sdraiandosi a terra (l’ennesima citazione del romanzo del suo autore?) e a farsi perdonare dalla Tatangelo chiedendo scusa a mani giunte. Evidentemente ci voleva una papera a strappare un sorriso, che ad aspettare di ridere col frutto del lavoro degli autori non sarebbero bastate altre cinque serate di questo Festival.