Migliorano le cose per Huawei P8 Lite 2017 sul fronte memoria oggi 8 febbraio

Un bilancio più attendibile dopo la patch di gennaio di cui tanto si parla in questo periodo in Italia

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 392

A due anni esatti dal suo esordio sul mercato italiano, il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017 risulta essere ancora uno degli smartphone più apprezzati dal pubblico europeo. Da sempre, infatti, il device è stato caratterizzato da un rapporto tra qualità e prezzo di ottimo livello, al punto che punti di forza e di debolezza del dispositivo sono ormai noti a tutti. Tra gli aspetti meno graditi al pubblico, ad esempio, spicca la questione relativa alla memoria interna disponibile in seguito all’installazione di un nuovo aggiornamento.

In molti probabilmente ricordano il nostro bollettino di fine gennaio, relativo alla patch B400, ma a distanza di due settimane si sono creati i presupposti per affrontare nuovamente l’argomento. Come stanno le cose in questo periodo? Oggi 8 febbraio si sono stabilizzati gli standard del dispositivo dopo la patch di gennaio? In effetti qualche anomalia rispetto ai normali effetti di un upgrade per Huawei P8 Lite 2017 c’è, stando a quanto raccolto proprio in queste ore.

Sostanzialmente, post download siamo arrivati effettivamente a circa 2 GB di memoria interna disponibile, per poi riscontrare un nuovo calo, in linea coi valori registrati prima di effettuare l’aggiornamento B400 su Huawei P8 Lite 2017. Proprio in questi giorni, però, la situazione pare si sia stabilizzata, assicurando al pubblico in possesso di un modello no brand maggiore spazio di archiviazione. Insomma, stavolta gli effetti positivi potrebbero essere a lungo termine.

Il tutto in attesa che anche le varianti brandizzate di Huawei P8 Lite 2017 possano ricevere una volta per tutte l’upgrade di cui tanto si parla in questi giorni. Importante però fare affidamento sull’esperienza maturata sul campo dai nostri lettori, ai quali chiedo un commento qui di seguito per inquadrare al meglio lo stato attuale di salute del dispositivo.