Un ritorno in Grey’s Anatomy 15 per raccontare una storia di famiglia e avvicinare Meredith a DeLuca

Rientra in scena in Grey's Anatomy 15 un personaggio funzionale alla nuova storia d'amore tra Meredith ed Andrew


INTERAZIONI: 656

Nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy 15 ci sarà un ritorno in scena per ampliare uno dei filoni del racconto di questa stagione: si tratta di Stefania Spampinato, l’attrice siciliana che interpreta Carina DeLuca, l’esuberante ginecologa sorella dello specializzando Andrew, arrivata al Grey Sloan Memorial Hospital un anno e mezzo fa.

All’inizio di questa stagione, il suo personaggio si è allontanato per tornare in Italia, accennando ai problemi di salute di suo padre. Col proseguimento degli episodi e la nascita di un feeling tra Andrew e Meredith, è emerso che il padre dei DeLuca è un chirurgo molto famoso in Italia, ma segnato da problemi psichiatrici, che ha ucciso diversi pazienti per aver operato in condizioni improprie, ma è riuscito a farla franca grazie a legami di potere. Un padre di cui DeLuca non vuole certo seguire le orme e da cui sembra essere scappato per inseguire una carriera che non fosse macchiata dalle sue colpe.

Il background familiare dei DeLuca, a quanto pare, sarà approfondito nei prossimi episodi, a partire dal ritorno di Carina a Seattle, come ha dichiarato l’attore Giacomo Gianniotti a TvGuide al tour invernale della Television Critics Association.

Ne sapremo di più. Nei prossimi due episodi vedremo più di DeLuca, sua sorella e il loro passato. Speriamo che questo creerà un terreno più comune tra lui e Meredith.

Il tutto, infatti, è funzionale a far avanzare la complicità e la sintonia tra DeLuca e la Grey, di cui l’attore sembra entusiasta.

Penso che a DeLuca piaccia pensare di averla già nel sacco e mi limiterò a dire… È italiano e romantico, chi non ama un uomo romantico? DeLuca sta solo cercando di concentrarsi sul suo percorso: se qualcuno si mette sulla sua strada, sono sicuro che troverà un modo per farlo fuori.

L’episodio in cui DeLuca ha raccontato a Meredith (in italiano) della vicenda personale e giudiziaria di suo padre ha rappresentato un progresso importante nella loro conoscenza reciproca.

Quella scena è stata davvero un bel momento e penso abbia fatto fare a DeLuca un grande passo avanti su Link in quell’ascensore. Era vulnerabile e in grado di aprirsi sulla sua infanzia, la malattia mentale di suo padre. Penso che una persona vulnerabile che parla delle proprie emozioni sia attraente. La risposta dei fan è stata davvero eccezionale fino ad ora: adesso riescono ad accettare che Meredith sia un una condizione in cui può trovare l’amore e non solo un’avventura o un legame, ma qualcosa di reale. Ci stiamo divertendo a raccontare questa storia.

Il ritorno di Caterina Spampinato in Grey’s Anatomy 15 servirà dunque ad approfondire ulteriormente la vulnerabilità di DeLuca riguardo i suoi trascorsi in famiglia. E questo non potrà che coinvolgere Meredith, molto sensibile al tema dei drammi familiari.

L’attrice Stefania Spampinato è già tornata sul set della serie da qualche settimana, come dimostra il suo profilo Instagram.