La demo di Death Stranding sconvolge il regista di Metal Gear Solid: le novità al 7 febbraio

Jordan Vogt-Roberts ha provato in anteprima il prossimo videogioco di Hideo Kojima. E le sue impressioni a caldo sono destinate a far impennare l'hype degli appassionati

Death Stranding di Hideo Kojima in uscita su PS4

INTERAZIONI: 49

Hideo Kojima l’ha fatto di nuovo. Dopo aver emozionato il popolo nerd con la saga di Metal Gear, il geniale game designer nipponico ha ora (ri)calamitato la sua attenzione grazie a Death Stranding. Il papà di Solid Snake, nonostante il travagliato “divorzio” da Konami e l’addio al franchise che lo ha reso famoso, ha infatti deciso di continuare determinato per la sua strada. E di regalare nuove avventure poligonali ai suoi tanti fan.

Avventure che, come già vi dicevo, faranno rima con Death Stranding. Una produzione, quella destinata solo alle nostre PlayStation 4, che è in parte ancora avvolta nel mistero. E di cui faranno parte volti di rilievo come Norman Reedus (star di The Walking Dead), Mads Mikkelsen (conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie TV Hannibal) e il regista Guillermo del Toro. Seppur siano stati condivisi diversi trailer e alcuni scampoli di gameplay, l’ultima scommessa del buon Kojima rimane un grande punto interrogativo per i giocatori, affamati di dettagli aggiuntivi.

Quegli stessi giocatori che, sono sicuro, ora invidieranno il fortunato Jordan Vogt-Roberts. Il regista che si sta occupando della trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid ha infatti svelato di aver avuto modo di provare in anteprima una demo di Death Stranding. La rivelazione arriva via Twitter, con una foto che ritrae il cineasta americano in compagnia di Kojima e dello storico character designer di Metal Gear, Yoji Shinkawa. E che ha subito catturato la mia attenzione sul social dell’uccellino!

Questo perché Vogt-Roberts – già noto per aver diretto Kong: Skull Island – ha condiviso con lo scatto le sue prime impressioni sul gameplay di Death Stranding, dicendosi ben più che entusiasta. Nel suo cinguettio leggiamo:

Ricordate quando Fury Road vi ha fatto esplodere il cervello ma vi ha fatto anche chiedere (nel senso più buono) “come diavolo è possibile che questo miracolo esista?”.

Il tweet si conclude poi con un epigrafico “YOU. ARE. NOT. READY”. Ovvero “non siete pronti”, lasciando intendere che Hideo Kojima abbia fatto centro ancora una volta con un’esperienza rivoluzionaria per l’intero panorama videoludico. Naturale che l’hype per Death Stranding vada ora a salire a livelli vertiginosi – sia il mio che, immagino, anche il vostro. Purtroppo la prossima incarnazione del genio kojimiano è ancora sprovvista di una data di uscita: secondo insistenti rumor, potremo giocarci anche noi entro la fine del 2019, solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.