Subito in uscita OnePlus 7 dopo il MWC? Proviamo a fare chiarezza

Necessario chiarire alcuni punti riguardanti le voci che hanno preso piede nella giornata di oggi in Italia

OnePlus 7

INTERAZIONI: 55

In queste ore è scoppiato un vero e proprio caso tra gli appassionati di smartphone Android, relativamente ad un argomento delicato per questo 2019 come l’uscita del cosiddetto OnePlus 7 a ridosso dell’imminente Mobile World Congress in programma a Barcellona. Si tratterebbe di una grossissima sorpresa nel caso in cui lo smartphone dovesse essere presentato, ma dopo la divulgazione della notizia relativa alla presenza di questo brand durante la rassegna iberica, occorrono alcuni chiarimenti che potrebbero fare la differenza.

Dopo aver analizzato alcune immagini relative al possibile OnePlus 7 (qui trovate il nostro ultimo bollettino che risale al mese di gennaio), analizzando il momento storico del brand cinese appare assai improbabile che si possa andare realmente incontro alla presentazione dello smartphone in tempi così ristretti. Anche perché sono trascorsi troppi pochi mesi dal lancio sul mercato del predecessore, il cosiddetto OnePlus 6T, senza contare con il primo top di gamma del 2019 si farà un passo in avanti tale dal punto di vista hardware e software da dover attendere necessariamente qualche altro mese.

Insomma, limitazioni da un punto di vista commerciale, ma anche sul fronte della vera e propria realizzazione pratica del progetto. Ad oggi, 6 febbraio, non ci sono dunque i presupposti per parlare di una possibile presentazione di OnePlus 6 in occasione del Mobile World Congress 2019. Cosa dobbiamo aspettarci da questo marchio? Come si giustifica la sua presenza durante l’appuntamento di Barcellona? Tutto lascia pensare che ci si possa concentrare sul 5G.

Una delle prerogative del nuovo OnePlus 7 sarà proprio il pieno supporto a questa nuova tipologia di connettività. Insomma, la notizia riportata in queste ore da GSM Arena potrebbe avere un movente ben preciso, creando i presupposti per interessanti movimenti del produttori che tuttavia non dovrebbero convergere verso il device.