Solo a fine marzo l’uscita del Huawei P30 e P30 Pro? La soffiata da documenti ufficiali

Ufficioso il lancio solo alla fine del mese prossimo, grazie a Huawei Polonia


INTERAZIONI: 271

Per quanti si stanno chiedendo quando l’uscita del Huawei P30 e P30 Pro si concretizzerà, finalmente oggi 6 febbraio, abbiamo delle notizie più concrete. Per il prossimo 24 febbraio, il produttore ha previsto un evento specifico dove sarà presentato probabilmente solo il primo smartphone pieghevole dell’azienda. Per la serie successiva ai Huawei P20 invece bisognerà attendere almeno un’ulteriore mese, o almeno è questo quanto trapelato negli ultimissimi minuti.

Come ci comunica GSMArena, in alcuni documenti relativi ai piani di espansione di Huawei Polonia, si farebbe riferimento ad una presentazione di lancio di Huawei P30 e P30 Pro prevista per la fine di marzo. La location per l’importante evento, ancora una volta, come nel caso dei Huawei P20 sarà Parigi. Le nuove ammiraglie insomma, giungeranno ben distanti dal rivale Android più temibile, ossia il Samsung Galaxy S10 previsto per il prossimo 20 febbraio.

Non ci sono, per il momento, ulteriori dettagli relativi proprio alla presentazione dei futuri Huawei P30. Sempre nei documenti della divisione polacca si fa riferimento alla necessità di assumere 100 nuovi dipendenti nel paese proprio in vista del lancio dei due telefoni che potrebbero essere anticipati dal Huawei P30 Lite nel corrente mese di febbraio (come accaduto per il Mate 20 Lite rispetto ai fratelli  maggiori Mate 20 e Mate 20 Pro).

Huawei sceglie di nuovo di lanciare il suo device di punta in Europa, sperando che i nuovi Huawei P30 plachino pure le acque per le più frequenti accuse di spionaggio e di ingerenza di Pechino sulle strategie aziendali che stanno mettendo a dura prova la presenza dell’azienda nel mondo occidentale (anche per i suoi tanti investimenti per le infrastrutture di rete 5G). La scelta di Parigi si conferma per il secondo anno di seguito e vista la soffiata dei documenti ufficiali ma solo all’apparenza interni, ci aspettiamo che l’azienda comunichi la data esatta dell’evento al più presto, magari già nel corso della prossima presentazione del 24 febbraio.