Ordine d’uscita e scaletta della seconda serata di Sanremo 2019: tutti gli ospiti in diretta tv e streaming RaiPlay

Scaletta della seconda serata del Festival di Sanremo 2019 con ordine di apparizione in diretta streaming su Rai1.

scaletta della seconda serata del festival di sanremo 2019

INTERAZIONI: 57

Con la scaletta della seconda serata di Sanremo 2019 viene rivelata la prima traccia di quello che sarà il ritorno al Teatro Ariston di Claudio Baglioni, con Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Si riapre quindi la scena dell’ampio palco ideato da Francesca Montinaro, che quest’anno si sviluppa in uno spazio mai conosciuto dello storico teatro sanremese e che ricrea un ideale golfo mistico nel quale è immersa l’orchestra.

Non sono stati pochi i problemi della prima, a cominciare da quelli con l’audio che sembrano aver compromesso gran parte delle esibizioni della serata di debutto che ha visto tutti i 24 artisti in gara alla presentazione della loro opera e fino a ben oltre l’una di notte.

12 le canzoni che saranno sul palco per la seconda serata con tanti ospiti in programma, a cominciare da Fiorella Mannoia che sarà all’Ariston con Il peso del coraggio, ultimo singolo che dà l’avvio alla sua nuova era discografica che prenderà il titolo di Personale.

Annunciato anche l’approdo di Riccardo Cocciante, da considerarsi con merito artista internazionale, che ritroverà Claudio Baglioni dopo la loro collaborazione in L’incontro.

Grande attesa c’è poi per Marco Mengoni, che canterà Hola (I Say) appena certificata disco di platino, ma sfrutterà anche l’occasione per presentare Atlantico, suo ultimo album di inediti che porterà in giro per l’Italia e per l’Europa a partire dalle prossime settimane. L’artista di Ronciglione manca dal palco del Teatro Ariston dal 2014, quando partecipò come ospite dopo la vittoria dell’anno precedente in L’essenziale.

E ancora Michelle Hunziker, che restituirà la pariglia a Pierfrancesco Favino già protagonista della prima serata, ma anche Laura Chiatti con Michele Riondino, chiamati alla partecipazione per presentare il musical Un’avventura dedicato alla complessa figura di Lucio Battisti. La quota comica sarà invece garantita dal duo Pio e Amedeo.

A fine serata sarà stilata una classifica parziale che concorrerà a quella finale rivelata sabato 9 febbraio in diretta al termine della finale. A votare saranno la giuria demoscopica, quella della sala stampa e il televoto, che potrà esprimersi esclusivamente durante l’esibizione dell’artista. Le tre giurie influiranno, rispettivamente, per il 30, 30 e 40% sul giudizio finale.

Questo l’ordine di apparizione degli artisti in gara, a cominciare da Achille Lauro e con Federica Carta e Shade in coda con Senza farlo apposta.

Achille Lauro 201
Einar 202
Il Volo 203
Arisa 204
Nek 205
Daniele Silvestri 206
Ex-Otago 207
Ghemon 208
Loredana Bertè 209
Paola Turci 210
Negrita 211
Federica Carta e Shade 212

La serata sarà trasmessa anche in streaming su RaiPlay e vivrà sui social attraverso l’hashtag ufficiale #Sanremo2019.