Il Trono di Spade 8 sarà più epico e cruento della battaglia dei Bastardi: Jon Snow è avvisato

L'epica battaglia annunciato ne Il Trono di Spade 8 sarà in grado di far impallidire perfino il sanguinoso scontro tra i Bastardi Jon Snow e Ramsey nella sesta stagione, parola di HBO.

Il trono di spade 8

INTERAZIONI: 807

Trattenete il respiro: una buona parte de Il Trono di Spade 8 sarà così cruenta e intensa da far impallidire l’epica battaglia dei Bastardi, l’episodio della sesta stagione in cui Jon Snow e Ramsay si sono scontrati – e anche allora fu un massacro. Almeno questo è quanto hanno dichiarato i creatori della serie, David Benioff e D.B. Weiss, all’Hollywood Reporter:

“In termini di mera portata, c’è molto in questa stagione che supera la sequenza della Battaglia dei Bastardi, che è stata così sapientemente diretta da Miguel Sapochnik. Possiamo solo dire questo senza rimorsi, perché molta della stagione 8 è stata diretta da lui.”

La risposta della coppia di ideatori sembra coincidere con quanto dichiarato da Peter Dinklage lo scorso anno. L’interprete di Tyrion Lannister infatti paragonò l’epica battaglia dei Bastardi a “un parco giochi” in confronto alla scontro finale che vedremo ne Il Trono di Spade 8. In sostanza, Benioff e Weiss hanno sottolineato che la maggior parte degli ultimi sei episodi saranno visivamente stupefacenti e alzeranno la tensione.

Ecco, in pillole, le nuove anticipazioni sull’ottava stagione, svelate dal duo. I draghi sono cresciuti notevolmente e ciò ha comportato difficoltà nel creare nuovi modi per girare le scene; recentemente la produzione ha optato per simulare le possenti creature e ricrearle sul set. A proposito di draghi, sapete come sono state realizzati i loro sputa fuoco? Tramite un lanciafiamme, i cui movimenti sono controllati da una gru.

Finora la Battaglia dei Bastardi e lo scontro sul ghiaccio nella settima stagione sono state le sequenze più difficili da realizzare. Ancora una volta, Weiss e Benioff hanno confermato che il lavoro dietro Il Trono di Spade 8 va ben oltre – del resto, i protagonisti sono in lotta per il trono, quindi, come recita il detto, in amore e in guerra, ogni cosa è lecita.

L’ultima stagione della serie andrà in onda dal 14 aprile su HBO e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic.