Copertina e tracklist di Colpa delle Favole, il nuovo album di Ultimo anticipato da I tuoi particolari

Ultimo svela la copertina del nuovo album e i titoli di tutte le canzoni!

ultimo colpa delle favole

INTERAZIONI: 56

Sarà disponibile dal prossimo 5 aprile il nuovo album di Ultimo, Colpa delle favole. Ad anticipare il progetto, il singolo I tuoi particolari, presentato nel corso della prima serata del Festival di Sanremo.

Con I tuoi particolari, Ultimo torna in gara al Festival dopo il trionfo dello scorso anno tra le Nuove Proposte. Presentava Il ballo delle incertezze, primo estratto dal disco Peter Pan, ancora stabile al top della classifica di vendita Fimi a un anno dal rilascio.

Il nuovo disco di inediti verrà rilasciato il 5 aprile ed è disponibile in pre-order su iTunes da oggi. All’interno del progetto ci saranno 13 canzoni, delle quali Ultimo ha rivelato i titoli oggi.

Ad aprire la tracklist sarà la traccia dalla quale il disco prende il titolo, Colpa delle favole, seguita dal brano sanremese I tuoi particolari.
Quando fuori piove, Ipocondria, Fateme cantà e poi Rondini al guinzaglio e ancora Amati sempre, Quella cosa che avevamo in mente e Piccola stella.

Le ultime 4 canzoni della tracklist sono Aperitivo grezzo, Fermo, Il tuo nome e La stazione dei ricordi.

TRACKLIST COLPA DELLE FAVOLE
1. Colpa delle Favole
2. I Tuoi Particolari
3. Quando Fuori Piove
4. Ipocondria
5. Fateme Cantà
6. Rondini al guinzaglio
7. Amati Sempre
8. Quella Casa Che Avevamo In Mente
9. Piccola Stella
10. Aperitivo Grezzo
11. Fermo
12. Il Tuo Nome
13. La Stazione dei Ricordi

Il nuovo album verrà presentato dal vivo attraverso un tour di concerti nei palazzetti dello sport già interamente sold out. Partirà il 27 aprile da Eboli per chiudersi il 3 giugno ad Acireale dopo concerti a Bari, Firenze, Milano, Casalecchio di Reno, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli e Torino.
Dopo il tour nei palasport, Ultimo è atteso in concerto allo Stadio Olimpico di Roma per l’evento La Favola, in programma per il 4 luglio. I biglietti per l’atteso debutto di Ultimo negli stadi sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti autorizzati.