Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2020? L’edizione corale non esclude la conferma prematura del “dirottatore”

Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2020? Non si esclude la possibilità della conferma per la terza edizione.

claudio baglioni conduttore di sanremo 2020

INTERAZIONI: 45

Tra le possibilità dopo la prima serata, anche quella di Claudio Baglioni conduttore di Sanremo 2020. Nonostante i tempi piuttosto precoci anche solo per considerarne l’eventualità, si è già diffusamente parlato di un possibile ritorno sul palco dell’Ariston quando ancora l’edizione corrente è in pieno svolgimento.

Nel corso della prima conferenza stampa quotidiana, era stata la direttrice di Rai1 Teresa De Santis a parlare dell’edizione 70 del Festival, mettendo sul tavolo già le prime carte della formula pensata per la nuova annata nella quale non sembrava trovare spazio Claudio Baglioni.

L’argomento è stato ripreso e riportato all’attenzione dei giornalisti, con un nuovo intervento della direttrice di rete che invece non ha invece escluso la possibilità di un Baglioni ter, di cui si era molto parlato prima dell’ondata di polemiche scatenate dopo la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo nella quale si era toccato il tema dei migranti.

Fu la stessa De Santis a mettere un veto sul Baglioni ter, affermando che mai si sarebbe potuta realizzare un’eventualità simile sotto la sua direzione. Le cose sembrano essere tornate a loro posto con una nuova apertura da parte dei vertici aziendali apparsa impossibile già solo qualche settimana fa.

Dal canto suo, Claudio Baglioni non si è tirato indietro e ha ribadito l’importanza del suo impegno per la buona riuscita della manifestazione che spesso ha dichiarato di aver snobbato in passato: “Mi è capitato di guardarlo da casa e di sbeffeggiarlo e di ridere dell’abbigliamento dei presenti sul palco. Da direttore artistico, il Festival di Sanremo rimane sacro e non ci sarà niente che farà prevalere la mia persona sul bene del Festival”.

L’edizione numero 70, quella del 2020, potrebbe essere quella di uno spettacolo corale nel quale si raccolgano su un unico palco tutti i punti fondamentali di una manifestazione che è diventata storica. L’organizzazione dovrà quindi essere completamente diversa rispetto a quella degli anni trascorsi e con la quale si andrà a celebrare un traguardo importantissimo per la kermesse.