Ziva è viva in NCIS? L’episodio 16×13 svelerà “il più grande segreto di sempre”: anticipazioni e video promo

Il video promo e le anticipazioni dell'episodio 16x13 fanno riemergere una vecchia domanda: Ziva è viva in NCIS?


INTERAZIONI: 366

Ziva è viva in NCIS? Sarebbe un colpo di scena clamoroso ma non impossibile il ritorno della David nel procedural di CBS, che sembra essere suggerito dal trailer del nuovo episodio in onda il prossimo 12 febbraio negli Stati Uniti (in Italia non è ancora partita la programmazione della sedicesima stagione).

Un nuovo promo apparso in tv nella notte del Super Bowl sembra suggerire che la storia di Ziva (Cote de Pablo) possa non essere ancora finita: la clip anticipa un episodio imminente dal titolo “She” che vede la squadra indagare sul caso di una bambina di nove anni ritrovata nascosta e malnutrita in un magazzino. Il mistero induce la squadra a riaprire un vecchio caso di scomparsa che coinvolge la figlia di una recluta della Marina: le indagini portano Gibbs e gli altri a scoprire che l’agente speciale Ziva David aveva già seguito molto da vicino il caso della ragazza in questione.

Pensavi che la sua storia fosse finita, ora verrà rivelato il più grande segreto di tutte le stagioni di NCIS“, annuncia sibillino il promo dell’episodio in questione: che si tratti di una scoperta sul destino dell’agente speciale Ziva David?

Va ricordato che il personaggio è uscito di scena nel 2013, apparentemente morto in un attacco di mortaio organizzato dall’ex agente della CIA Trent Kort: Cote de Pablo ha recitato nella serie per 8 stagioni e pare se ne sia andata rifiutando un’ingente offerta da parte della produzione che avrebbe voluto trattenerla. Nella stagione numero 13, due stagioni dopo l’addio a Ziva, è stato rivelato che la donna aveva dato alla luce una figlia di nome Tali, ora adottata da Tony DiNozzo, e la squadra è stata informata della sua morte. Come da copione, i suoi resti non sono mai stati trovati, lasciando latente la domanda sull’eventuale, remota, possibilità che sia ancora viva. Il grande “segreto” annunciato dal promo riguarda la sua sopravvivenza o un altro aspetto sconosciuto del suo vissuto?

Il ritorno in scena del personaggio della David sarebbe certamente forzato ma contribuirebbe a riconquistare parte del pubblico storico di NCIS ormai in preda alla disaffezione dopo gli addii a personaggi storici come Tony DiNozzo (Michael Weatherly) e Abby Sciuto (Pauley Perrette) nelle ultime tre stagioni.

Ecco la trama e il promo dell’episodio 16×13, in cui il legame tra il caso di scomparsa e Ziva mette tutta l’NCIS in uno stato di tensione.

Dopo che una bambina di 9 anni malnutrita e in stato confusionale viene trovata nascosta in un’unità di stoccaggio, l’NCIS riapre un vecchio caso di scomparsa poiché si ritiene che la ragazza sia la figlia di una recluta della Marina di cui si sono perse le tracce 10 anni fa. Inoltre, Bishop scopre che l’agente speciale Ziva David ha seguito il caso anche molto tempo dopo che l’NCIS ha ufficialmente smesso di indagare.