Presto le riprese del prequel de Il Trono di Spade? Naomi Watts svela i primi dettagli

Quando inizieranno le riprese del prequel de Il Trono di Spade? E soprattutto, si svolgeranno a Belfast? La star Naomi Watts svela qualche dettaglio sull'attesa serie.


INTERAZIONI: 532

Quando inizieranno le riprese del prequel de Il Trono di Spade? A quanto pare si dovrà attendere ancora un bel po’ di mesi. Dopo l’annuncio e i primi casting, la serie legata al franchise dello show fantasy comincia finalmente a prendere forma.

Inutile dire che per ragioni di spoiler tutto tace dalla produzione, ma il Presidente HBO addetto alla programmazione, Casey Bloys, si è lasciato sfuggire qualcosa. Le riprese del prequel de Il Trono di Spade dovrebbero iniziare nei primi mesi estivi, il che tradotto vale a dire: quando la serie originale terminerà, la produzione tornerà nuovamente a Westeros per il primo dei suoi spin-off legati al mondo creato da George R.R. Martin.

La risposta della HBO è tuttavia molto vaga, ma in linea con l’alto livello di sicurezza imposto dal franchise. Del resto sappiamo veramente poco sull’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade. Non vi è neanche un trailer e mancano solamente due mesi al suo debutto.

In una recente intervista, Naomi Watts, una delle star protagoniste della serie, si è detta entusiasta di essere parte di questo progetto. Senza anticipare nulla l’attrice ha dichiarato:

“Non voglio scavarmi la fossa da sola, ma voglio solo dire che è molto eccitante. E lo dirò ancora altre volte.”

Coloro che sperano di rivedere qualche personaggio storico della serie originale, ne resteranno delusi. La storia del prequel infatti si colloca in un’epoca molto diversa da quella narrata nello show originale; un mondo in cui non c’erano Stark o Lannister e né tanto meno draghi. Inoltre, Kit Harington ha smentito le voci secondo cui lo vedrebbero coinvolto in uno degli spin-off legati al franchise. Infatti la storia di Jon Snow si concluderà con l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, al via su HBO (e in contemporanea in Italia) il prossimo 14 aprile.