Harry Lloyd da Il Trono di Spade a Legion 3, un ruolo chiave nell’ultima stagione per l’ex Viserys Targaryen

Legion 3 accoglie nel cast l'ex Viserys Targaryen de Il Trono di Spade: quale ruolo per Harry Lloyd nella terza e ultima stagione della serie Marvel?


INTERAZIONI: 48

Da Il Trono di Spade a Legion 3: Harry Lloyd è entrato a far parte del cast della terza e ultima stagione della serie tratta dai fumetti Marvel. Dopo aver annunciato la fine dello show incentrato sul supereroe interpretato da Dan Stevens, FX ha comunicato nuovi dettagli sul capitolo conclusivo.

Quale sarà il ruolo di Lloyd, l’ex Viserys Targaryen de Il Trono di Spade? Secondo i primi dettagli, Legion 3 concluderà la serie concepita come trilogia da Noah Hawley (già creatore di Fargo) ed è perciò atteso l’arrivo del Professor X, padre di David Heller già menzionato nelle passate stagioni. A Harry Lloyd spetterà quindi il compito di impersonare il fantomatico Charles Xavier, nonché fondatore degli X-Men – ruolo interpretato al cinema dal veterano Patrick Stewart e nelle versioni più recenti da Michael Fassbender. Il suo debutto è previsto nel terzo episodio. Oltre a Lloyd, nel cast di Legion 3 anche Stephanie Corneliussen (da Mr. Robot) nei panni della madre di David, Gabrielle.

Harry Lloyd ha interpretato il fratello di Daenerys, Viserys Targaryen nella prima stagione della serie HBO Il Trono di Spade, prima di venir assassinato da Khal Drogo. Attualmente, l’attore è nel cast dello show drama Counterpart dove recita al fianco di J.K. Simmons. È inoltre apparso in Manhattan e Wolf Hall. La Corneliussen è meglio conosciuta come Joanna Wellick nella serie Mr. Robot. L’attrice ha avuto qualche parte anche in Deception e DC’s Legends of Tomorrow.

Legion 3 andrà in onda negli Stati Uniti su FX quest’anno, e successivamente sbarcherà in Italia su Fox. Al momento non si conosce una data ufficiale. Ecco il tweet con cui il profilo social della serie ha annunciato l’arrivo delle sue guest stars nella terza stagione, confermando difatti la fine di Legion: